Come scaricare le foto di Facebook in alta risoluzione



Volete stampare le foto di Facebook presenti nell’album di un vostro amico? Attenti alla risoluzione, perchè se è troppo bassa, nel momento in cui andate a stampare le fotografie digitali potreste trovare una foto di scarsa qualità. Questo è dovuto al fatto che Facebook, una volta che caricate le foto su un album, le comprime (a scapito della qualità), allo scopo di permetterne la visualizzazione anche a chi ha connessioni lente.
Recentemente Facebook ha introdotto una nuova opzione che consente di scaricare le foto in alta risoluzione, così da permettere a chi vuole stampare la fotografia (oppure a chi vuole effettuare un fotoritocco, ecc.) di avere a disposizione la copia della foto originale.
Per fare il download della foto in alta qualità da Facebook, occorre aprire l’album e quindi la foto, poi andare a vedere sotto, verso destra. Ci sono dei link ‘condividi’, ‘tagga questa foto’, ecc, e alla fine ci sarà la scritta ‘scarica in alta risoluzione’, come si può vedere dall’immagine qui sotto:

 


download foto facebook risoluzione altaa questo punto basta cliccarci sopra col tasto sinistro del mouse e si salva la foto in alta qualità sul proprio pc.
Bisogna dire che non a tutte le foto compare la possibilità di scaricare in alta risoluzione, ma solo a quelle foto che sono state caricate su Facebook in alta risoluzione. Al momento di fare l’upload di una foto in un album, Facebook chiede se il caricamento deve essere effettuato in modo ‘standard’ oppure in alta risoluzione. Nel secondo caso i tempi di caricamento decuplicano, ma si ha il vantaggio che si permette agli amici di scaricare la foto in alta qualità, seguendo la procedura descritta prima.

GD Star Rating
loading...
Come scaricare le foto di Facebook in alta risoluzione, 2.7 out of 10 based on 6 ratings
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in download foto, facebook, foto facebook, novità facebook
Template stile Facebook

Se volete per il vostro blog un template esattamente uguale a quello di Facebook, provate...

Close