Il cantante country George McAnthony muore per infarto in spiaggia a Terracina



george mc anthony morto

George McAnthony, l’artista country scomparso

Il suo sito ufficiale ancora non è stato aggiornato, e riporta ancore le date del suo tour. Tour che non potrà, purtroppo, portare a compimento.

Il cantante e musicista country George McAnthony è morto, per infarto, mentre si trovava in spiaggia a Terracina: Georg Spitaler, questo il suo vero nome, si trovava a Terracina per un concerto di beneficenza.

L’artista (il cui nome, McAntony, è un omaggio al padre, che si chiamava Anton) , molto conosciuto non solo in Italia ma anche in Austria, Germania, Svizzera e Francia, era cantautore di musica country: la sua particolarità era la capacità di suonare dal vivo ben sette strumenti, dalla chitarra a dodici corde al mandolino, dal dobro alla chitarra elettrica country, ma anche l’armonica a bocca, il kazoo e la batteria composta da grancassa, rullante, charleston e tamburello. Più di quattromila i fan nella pagina di Facebook a lui dedicata, sbigottiti per la tragica notizia.

Vita e riconoscimenti di George McAnthony [fonte: libero.it]

-------------
-------------

Quindici gli album all’attivo dal 1988, l’ultimo in ordine di data  “Country & Western collection” . Tra i suoi vari brani e riconoscimenti vari, nel 1998 fu nominato “miglior cantante country europeo dell’anno” dall’associazione europea della musica country, resta il duetto nel maggio 1992 in Italia assieme al mito del country americano John Denver. Nell’aprile 2010 registrò a Nashville il suo 15esimo album (“Dust Off My Boots”) assieme a musicisti famosi come Brent Mason, Paul Franklin e Bryan Sutton. La sua carriera era iniziata come trombettiere della banda musicale della chiesa di Appiano in Alto Adige. Inizialmente falegname, dal 1985 al 1987 si trasferi’ in Etiopia come volontario. Successivamente si dedicò alla musica country e nel corso della sua vita trascorse alcuni mesi in una riserva pellerossa negli Stati Uniti.

Video:

Qui sotto un video Youtube di McAnthony:

GD Star Rating
loading...
Il cantante country George McAnthony muore per infarto in spiaggia a Terracina, 10.0 out of 10 based on 1 rating

2 pensieri riguardo “Il cantante country George McAnthony muore per infarto in spiaggia a Terracina

  • 16 Luglio 2011 in 22:41
    Permalink

    Mi spiace molto della morte di George, oltre che ad essere un gran cantante era un gran amico, mio e di tutti .

    Risposta
  • 24 Aprile 2012 in 22:15
    Permalink

    un carissimo amico conosciuto alla fiera di villa potenza a Macerata mancherai ma sempre presente con la tua musica Augusto Fulgenzi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... concerto, country, george mcanthony, morte, spiaggia
gaeta via indipendenza
Gaeta, tenta di strangolare il figlio di 7 anni e poi si suicida dal balcone

Una donna tenta di uccidere il figlio e si suicida a Gaeta   Gaeta, via...

Chiudi