Scarpe dai capelli: parrucchiera di Taiwan crea scarpe con capelli umani

Scarpe con tacchi alti fatte con capelli umani
Sculture e piccole opere d’arte con i capelli. Sembra impossibile, ma non lo è. A riuscirci è stata una parrucchiera di Taiwan, Tsai Shiou – Ying.
Dopo aver vinto vari riconoscimenti e premi per la bravura nel taglio di capelli, Tsai Shiou – Ying ha deciso di esplorare il suo lato artistico, utilizzando i capelli scartati per fare varie opere d’arte. Di recente ha mostrato alcune delle sue creazioni, tra cui spille, un’ananas a grandezza naturale, una scultura a forma di topo, e infine l’opera di cui è maggiormente orgogliosa – un paio di tacchi alti.
“Io personalmente amo molto i tacchi alti, ma non posso indossarli perché ho i piedi piatti.” – Ho così deciso di creare un’opera d’arte, delle scarpe con tacchi, che posso comunque ammirare e di cui sono fiera, anche se non potrò mai indossarli” ha spiegato la parrucchiera 54enne in una sua intervista all’agenzia Reuters.
Le scarpe fatte con i capelli umani richiedono un mese di tempo per la creazione e i capelli di almeno tre persone, di solito amici e vicini di Tsai.
La parrucchiera richiede espressamente dei capelli umani per le sue opere insolite: con i capelli artificiali non si riuscirebbe a sopportare il peso, il calore e la colla necessaria per una buona riuscita delle sue creazioni.
La parrucchiera di Taiwan sta ora progettando di iniziare a lavorare su abiti e corsetti fatti interamente di abiti.
Da sottolineare che non lo fa per i soldi, infatti nessuna delle opere di Tsai Shiou – Ying è in vendita.
Vediamo il video in cui la parrucchiera di Taiwan ci mostra le scarpe e gli altri oggetti fatti con capelli umani
[fonte: odditycentral.com]
loading...
ok