Tatuaggi coperti: cambiare idea su un tatoo è possibile

Foto di cover – up tatoo: i tatuaggi che ricoprono (e cancellano) i vecchi tatuaggi, per esempio quelli con il nome dell’ex ragazza
Un tattoo è per sempre. Anzi no. Ci sono moltissime persone che, per svariati motivi, decidono di rimuovere un vecchio tatuaggio. Le strade sono due: ricorrere al laser, che lascerà comunque una cicatrice, visibile a distanza ravvicinata. Oppure l’alternativa è fare un cover – up, cioè ricoprire un tatuaggio con un altro, normalmente più grande, in modo che il precedente non sia più visibile.
Alcuni si tatuano il nome della fidanzata o della moglie che poi diventa un ex amore di cui si vuole cancellare ogni ricordo, in primis quel nome, divenuto scomodo, impresso sulla pelle. Ma tornare indietro non si può è così il nome viene ricoperto con un dragone, un guerriero, una rosa, una farfalla e chi ne ha più ne metta.
Qui sotto c’è una gallery fotografica dedicata proprio ai tatuaggi ricoperti: a sinistra c’è il ‘before’, ovvero il vecchio tatuaggio, e a destra c’è il nuovo tatoo che ricopre, e dunque spazza via, il precedente.
E c’è chi perfino si era fatto un tatoo con l’immagine della propria ex (badate bene, il ritratto, non semplicemente la scritta del nome), ma ha trovato un modo intelligente (e forse, l’unico possibile) per poterlo ricoprire: farla diventare l’immagine della morte, con un teschio al posto dell’angelico volto divenuto, appunto, troppo scomodo da vedere ogni giorno tatuato sulla pelle.
Fonti immagini:
http://www.toycyte.com/beautiful-cover-up-tattoo-ideas/
http://likes.com/misc/amazing-tattoo-cover-ups
http://www.oddee.com/item_96985.aspx
jolieangelina.altervista.org/tatuaggi.html
loading...