Autovelox Formia: tra pochi giorni un nuovo autovelox a Penitro



autovelox formianuovo autovelox a Formia

 

Il business degli autovelox continua ad allargarsi, nel sud pontino. La zona fra Sperlonga e Minturno è letteralmente costellata di autovelox, installati, ufficialmente, per far fronte a problemi di sicurezza stradale, ma in realtà messi con un altro intento, ovvero quello di rimpinguare le casse dei Comuni, sfruttando la disattenzione alla guida dell’automobilista.

E’ notizia di ieri l’annuncio dell’installazione di un nuovo autovelox nel sud pontino, precisamente a Formia, nella zona in prossimità del cavalcavia di Penitro (vedi nel dettaglio la zona in Google Maps).

Il Comune di Formia ha presentato una richiesta al Consorzio Industriale Sud Pontino, che ha competenza sull’area industriale di Penitro, per l’allaccio alla corrente elettrica, che alimenterà il futuro autovelox.

Dunque è questione di pochi giorni e sarà operativo il nuovo autovelox, appena in tempo per il grande esodo del mese di agosto.

Come riportato dal sito del quotidiano la provincia, il nuovo rivelatore di velocità che verrà installato a Penitro è solo il primo di una serie di tre autovelox che il Comune di Formia ha intenzione di installare, come deliberato a marzo dalla giunta, guidata dal sindaco Michele Forte.

-------------
-------------

Un autovelox sulla via Appia lato Napoli, nella direzione Formia-Itri, un secondo sulla Statale Variante Formia-Garigliano, dopo l’intersezione con la Formia-Cassino, andando verso Minturno.

Video:

E poi quello in località Penitro, che appunto verrà installato ufficialmente nei prossimi giorni.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... autovelox, formia
bocchino formia
Bocchino a Formia: l’onorevole ha un lieve malore, portato all’ospedale

Spero di non attirare depravati sul mio blog, anche se il titolo ha, che lo...

Chiudi