Fratello metallo, il frate che canta l’heavy metal. “Trasmette energia, è meglio dei canti gregoriani”

il prete della musica metallica: fratello metallo
La musica metallica ha legami con il satanismo? La vera musica religiosa deve essere tranquilla e soave come il canto gregoriano?
Macchè. Parola di Padre Cesare Bonizzi, detto Fratello metallo, un frate che adora l’heavy metal a tal punto da cantarla. Un mix strano, quello tra testi religiosi, l’amore, Dio, e la durezza della musica metallica. Ma Fratello Metallo ci spiega che poi tanto strano non è.
“Metallo è musica pulita, piena di energia.” Che rispetto al, pur bellissimo, canto gregoriano, rende meglio l’idea della passione e resurrezione di Cristo.
Dunque, in una rievocazione della crocifissione, i momenti crudi e intensi dei chiodi (di metallo, giustappunto) conficcati nelle carni di Gesù, il sottofondo della musica metallica è ideale.
E il connubio heavy metal – satana? l satanisti che fanno musica metallica sono pochi, rispetto alle migliaia di vere band del metallo, assicura il frate. Che poi parla delle corna a tre dita che spesso vediamo, rivelandoci che hanno un significato di amore: “significa i love you nel linguaggio dei sordomuti”. Il pollice per “i”, pollice e indice per la “l” di “love” e infine le tre dita per la “y” di you.
Su Youtube, oltre all’intervista sopra del tg2, ci sono vari video in cui si può ascoltare Fratello Metallo in azione.
loading...