L’hotel più strano al mondo: Tubohotel, con i letti in tubi di cemento



Alberghi curiosi: in Messico c’è il Tubohotel, con le stanze dentro degli enormi tubi

Di hotel strani in luoghi insoliti ce ne sono, e anche tanti se vogliamo, nel mondo. Ci sono baite sospese in aria, hotel con piscine con vetri trasparenti e vista panoramica nel vuoto, ci sono hotel con pareti di ghiaccio, e altri ancora con pareti a specchio che convogliano i raggi solari in un unico punto. Ma l’elenco potrebbe continuare, e nell’elenco di alberghi fuori dall’ordinario non possiamo non citare il Tubohotel, in Messico, precisamente a Tepoztlan.

Già dal nome evoca la sua caratteristica fondamentale: le camere sono in tubi di cemento. No, non è un hotel per vagabondi che vogliono dormire all’addiaccio, tutt’altro.

Le stanze sono riscaldate e chiuse, ma hanno la stranissima forma di tubo. A meno di non essere dei gigantoni, non ci si deve accovacciare per entrare nella stanza, chiusa da pareti trasparenti che, per la privacy, possono essere coperte dalle tende.

Certo, magari non sarà il luogo più adatto per dormire se si soffre di claustrofobia, ma se ci si trova dalle parti di Città del messico e ci si vuole togliere uno sfizio di alloggiare in uno strano albergo, lo si può fare senza spendere molto, con tariffe da 300 a 700 pesos messicani, cioè da 18 a 42 euro a notte.

-------------
-------------

 

Vediamo qui sotto una bella ragazza messicana che illustra rapidamente su come sono fatte queste camere nei tubi di cemento, e più sotto, una fotogallery del Tubohotel:

 

 

Video:

Link: http://www.tubohotel.com

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... dormire, fotogallery, hotel, messico
Disegnare col fuoco: la pirografia di Julie Bender

La pirografia è quella tecnica artistica che permette di disegnare non utilizzando pennelli o matite,...

Chiudi