Scarica sul pc interi album di Facebook: fluschipranie



 scaricare album interi da facebookCome fare il download di tutte le foto in un album di Facebook velocemente

 

Tempo fa vi avevo dato il link ad un’applicazione web per scaricare in un solo click le foto presenti in un album di Facebook: si trattava di Facebook Photo Downloader, che però mi sono accorto che negli ultimi tempi non riesce più a funzionare bene, a causa delle sempre più restrittive limitazioni di Facebook.

Dunque si ripresenta il problema: come fare a scaricare tutte insieme le foto presenti in un album di Facebook di un amico?

C’è un estensione che fa al caso nostro: si tratta di Fluschipranie (link:  https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/fluschipranie/ ).

E’ un estensione per il browser Firefox che, una volta installata, vi permette di scaricare in pochi secondi (dipende tutto dalla velocità di connessione ad internet che avete, ovviamente) e in un solo click TUTTE le foto di un album Facebook, senza che dobbiate fare il download uno alla volta.

Come funziona Fluschipranie? Semplice: una volta scaricato (vedi link sopra) e riavviato Firefox, basta cliccare col tasto destro del mouse sul link all’album di cui volete scaricare tutte le foto in un sol colpo. Vi apparira nel menu del tasto destro, in basso, la voce “Fluschipranie’s download“: cliccateci su.

-------------
-------------

Fatto ciò, potete personalizzare il nome delle foto salvate.

Vi comparirà una finestrella che vi invita a indicare un ‘prefisso’, ovvero un nome delle foto che verranno salvate sul computer, seguito da un numero progressivo. Se per esempio volete scaricare 400 foto da un album, e scrivete come ‘prefisso’ estate-2011-roma , vi verranno salvate foto con i nomi estate-2011-roma_1.jpg, estate-2011-roma_2.jpg, ecc. ecc. fino a estate-2011-roma_300.jpg.

Ultima operazione prima del download delle foto dell’album di Facebook, è la scelta della cartella dove verranno salvate le foto. Fatto ciò, vi si aprirà una nuova finestra nel browser con l’indicazione in tempo reale dei tempi di scaricamento delle foto (se avete l’Adsl praticamente non ve ne accorgete proprio, in pochi secondi avete scaricato centinaia di foto tutte assieme).

Semplice no?

Video:

Fluschipranie funziona anche su Chrome e Opera: per trovare i link delle estensioni per questi browser, vi rimando al sito ufficiale di FFluschipranie, fluschipranie.awardspace.us

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... album, applicazioni online, browser, computer, download foto, facebook, firefox, fluschipranie
casting martini 150000 euro: bacio a modelle famose e belle
Il lavoro piu’ bello del mondo: 150000 euro per baciare belle donne – kisser casting Martini

Se sei bello e sai baciare guadagni 150000 euro facendo uno spot Martini Martini cerca...

Chiudi