Il vestito da sposa piu’ lungo del mondo e’ casertano: a Casal Di Principe sposa con un velo di 3 chilometri



L’abito da sposa con il velo da 3 km: è record a Caserta

I matrimoni meridionali, si sa, sono quelli più particolari, più estrosi, più appariscenti.

Ma quello che si è tenuto una settimana fa, il 22 settembre, a Casal di Principe, in provincia di Caserta, è un matrimonio da record.

Elena De Angelis ha infatti indossato l’abito da sposa più lungo del mondo, con un velo di 3 chilometri.

Per realizzare l’abito da guinness dei primati sono occorsi mesi di lavoro da parte di decine di sarte dell’atelier di Gianni Molaro.

Tutta la città di Casal Di Principe si è stretta attorno in un grandioso abbraccio di pace attorno ad Elena, che è stata scelta dallo stilista Molaro per la sua incredibile forza e voglia di vivere: Elena infatti è nata con una patologia ereditaria, la Talassemia Major, che la costringe a continue trasfusioni. Ai tempi della ragioneria incontra il ragazzo che la farà innamorare, Ferdinando Pucci, che le è vicino costantemente. Nel 1999 Elena si sottopone al trapianto di midollo, che le consente di tornare a sognare. Qualche anno più tardi un destino nefasto le porta via il padre e la fa ammalare di broncopolmonite provocata dall’influenza suina H1N1. Proprio in questa occasione, Elena ha deciso di coronare il suo sogno d’amore, sposandosi con Ferdinando.

-------------
-------------
 


L’artista Molaro ha voluto realizzare quest’abito da Guinness dei primati per richiamare l’attenzione su una città, Casal di Principe , con persone per bene e lavoratori onesti che sono costretti a convivere con l’immagine fortemente negativa di questo piccolo comune del Casertano:  Casal di Principe, infatti, è finita spesso sulle prime pagine dei giornali per fatti di cronaca nera e per l’associazione inevitabile alla camorra, essendo il paese d’origine del clan camorristico dei Casalesi, e dunque il centro indiscusso della camorra casertana, come raccontato da Saviano nel suo best seller ‘Gomorra’.

L’abito da sposa più lungo del mondo è stato realizzato con 3000 metri di tulle e da 6000 metri di cordoncino di seta bianco, pesa 2 quintali e ha un diametro di oltre 2 metri di altezza per 3 metri di lunghezza: più di 600 ragazzi e mamme della scuola media locale hanno retto l’enorme velo da sposa.

“Mi ha gratificato molto – ha detto lo stilista – aver incontrato lungo il corteo decine di migliaia di persone che si sono complimentate per la mia idea. Ho voluto questo velo per simboleggiare la pace e la speranza in tutto il territorio, e credo che questo messaggio oggi abbia davvero raggiunto tutti. Questa rappresenta senz’altro la mia maggior soddisfazione, umana e professionale”.

Qui sotto il video e le foto dell’abito da sposa da record.

 

 

[fonte articolo: www.casertanews.it ; immagini: www.livelypic.com ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in caserta, elena de angelis, gianni molaro, guinness, matrimonio
Trucco da matrimonio – foto di donne prima e dopo il maquillage delle nozze (36 foto)

Donne con e senza il trucco da matrimonio - foto Continuiamo la lunga serie di...

Close