Doodle 4 google, ecco il logo Google dell’Unita’ d’Italia

Come vi avevo preannunciato nei giorni scorsi, Google ha indetto un concorso artistico, dal nome Doodle 4 Google, riservato agli studenti di scuole elementari, medie e superiori, che consisteva nel disegnare il logo Google personalizzato per il 150° dell’Unità D’Italia.
Dei 30 finalisti, alla fine è stato scelto il migliore, che è stato pubblicato sull’home page di Google.it:
si tratta del doodle “Avanti con energia!”, realizzato dal gruppo “Tuttingamba” della Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio.
Il logo Google di oggi 30 settembre: è dedicato all’unita’ d’Italia
Il doodle vincitore, mostra, al posto delle classiche lettere colorate della scritta GOOGLE, i simboli di fonti energetiche, come sole, acqua, vento, ed è stato realizzato da uno studente, o meglio di un gruppo di studenti, delle scuole elementari, che hanno dunque battuto i ‘colleghi’ più grandi di medie e superiori.
La scuola vincitrice si aggiudica in premio una fornitura tecnologica di 25000 euro, mentre al gruppo di studenti che ha realizzato il disegno vanno dei computer HP.
Sulla pagina ufficiale di ‘Doodle per Google l’Italia tra 150 anni’ ci sono anche i disegni giudicati migliori (e arrivati, per così dire, sul podio) delle scuole medie e superiori, che mettono in evidenza maggiormente i tipici simboli italiani, famosi anche all’estero: la bandiera italiana che fa da sfondo alla scritta Google (nel doodle della scuola media Gramsci di Aprilia) , e i ‘miti’ Leonardo e Garibaldi nella scuola superiore (liceo artistico) Petrocchi di Pistoia.
loading...