Nonciclopedia riapre, e Vasco promette di ritirare la querela



Alla fine tutto bene quel che finisce bene, o così pare. La vicenda della querela di Vasco ai danni del sito satirico Nonciclopedia si è evoluta positivamente.

C’è da sottolineare che Vasco non ha chiesto la chiusura di Nonciclopedia, bensì si è limitato a sporgere querela, accolta dal giudice. Noncicopedia è entrata in sciopero, autosospendendosi e provocando una grande eco di protesta fra social network e mezzi di informazione: nessuna pagina si vedeva, anche se c’era un trucchetto per vederle lo stesso, con il browser Firefox.

Ora l’ultima notizia è che Nonciclopedia ha riaperto: andando sul sito di Nonciclopedia,

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale

si vede un messaggio molto ‘politically correct’ (a differenza di quello della chiusura, di ieri), con cui i gestori del sito fanno ‘pace’ con Vasco e si dissociano dall’odio verso il cantante, che si è generato dopo la notizia della chiusura del sito.

-------------
-------------
 


nonciclopedia riapertura

Vediamo dunque il messaggio con cui Nonciclopedia annuncia la riapertura:

Cari lettori,

Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l’utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.

Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c’è mai stata l’intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità su alcuni stralci della pagina di Vasco Rossi che circolano in rete (e che sono stati diffusi da alcuni TG) poiché non corretti, in quanto non sono mai stati presenti sul nostro sito.

Da entrambe le parti c’è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.

Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia.

Il comunicato è stato anche copiato in una nota, sulla bacheca di Vasco Rossi, a sancire l’ufficialità della fine della ‘guerra’ tra il cantante e il sito Nonciclopedia.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in facebook, nonciclopedia, protesta, querela, satira, vasco censura nonciclopedia
nonciclopedia vedere pagine
Come vedere le pagine di Nonciclopedia nonostante la chiusura

Trucchetto per vedere le pagine di Nonciclopedia Dopo aver pubblicato il testo integrale della pagina...

Close