WordPress.org hackerato?


Il sito di WordPress appare strano da qualche ora, forse ha subito l’attacco di hacker. Probabilmente quando vedrete questo post, la mattina del 14 ottobre, sarà tutto a posto, ma per diverse ore, a partire da ieri sera, il sito www.wordpress.org appariva diverso dal solito.

Il sito ufficiale di Wordpress, visitatissimo da chi è alla ricerca di plugin e template WordPress gratuiti e affidabili, consigliati dalla comunità mondiale degli sviluppatori del cms per blog più famoso al mondo, è stato hackerato?

Al suo posto appariva una pagina diversa, di cui vi do una screenshot nell’immagine qui sotto.





wordpress.org hacker 350x160L’home page di WordPress.org, come appariva a partire dalla sera del 13 ottobre 2011.

Al posto del consueto sito di WordPress, una scritta, “Elle social Advantage”. Un sito semplicissimo, costruito con un sistema automatico molto probabilmente (c’è il link al website builder di Godaddy).

Anche la cache Google delle ore 22.04 (ora di Greenwich) indicava la stessa pagina.

Un mistero che nelle prossime ore troverà la sua risposta.

 

Aggiornamento: il mistero è stato risolto. WordPress.org non è stato hackerato, bensì c’è stato un problema nel routing, ovvero nel raggiungimento del sito web. Praticamente veniva puntato un altro sito (quello dello screenshot sopra), anziché quello di WordPress. Comunque già poche ore dopo il ‘fattaccio’ il problema è stato risolto.

GD Star Rating
loading...