Mostrare ai lettori l’elenco dei plugin wordpress installati sul proprio blog

Plugin WordPress che crea un elenco dei plugin attualmente installati per mostrarli ai visitatori
Non sarà certo il plugin wordpress più utile del mondo quello che vi presentiamo oggi, ma sicuramente è uno dei più insoliti, e per qualcuno fra i maggior ‘esibizionisti’ del blog potrebbe risultare interessante.
Si tratta di un plugin per mostrare l’elenco dei plugin installati sul proprio blog wordpress.
In altre parole si crea una pagina autoaggiornante con un elenco di tutti i plugin che in quel momento sono presenti in un sito creato con il famoso cms WordPress.
Certo, se ricordiamo che ogni plugin WordPress, essendo niente altro che un insieme di funzioni php che inviano delle queries al database, contribuiscono ad appesantire il blog (vi ricordate come fare per scoprire i plugin wordpress più pesanti per poterli eliminare, in modo tale da rendere un sito in WordPress più veloce?), molti di voi penseranno che è da pazzi installare un plugin che crea l’elenco dei plugin!!
Avete ragione, ma qualcuno l’ha creato e sicuramente qualcun altro l’avrà pure installato, dunque che male c’è a parlarne.
Il plugin in questione si chiama Zelig Show (il nome Zelig non si riferisce al noto programma comico che fanno sulle reti Mediaset, bensì al nick dell’autore del sito) ed è scaricabile da questa pagina http://zeligplanet.altervista.org/2006/08/wordpress-plugin-zelig-show-plugins , dove sono presenti anche le istruzioni per configurare e creare la pagina con la tabella dei plugin, e le varie opzioni, tra le quali c’è la possibilità di mostrare la descrizione dei vari plugin oppure semplicemente il nome.
Sottolineo che il plugin è un po’ datato, e risale a qualche anno fa.
Un esempio di come apparirà questo elenco è presente qui:
http://blog.pimentels-photography.com/contents/my-wordpress-plugins/
loading...