Foto segnaletiche di personaggi famosi malmenati

Foto segnaletiche ritoccate di attori, cantanti, politici e altri vip picchiati, creati da esperti del fotoritocco.
Abbiamo parlato più volte del noto sito worth1000.com. Per chi non lo sapesse, è una web community di professionisti o semplici appassionati del fotoritocco, che partecipano a dei contest. Queste sfide consistono nell’elaborare al Photoshop delle foto ritoccate, creando degli effetti curiosi e particolari, sulla base di un tema assegnato.
Un tema molto in voga nel sito è quello di rendere brutti dei vip. Normalmente il professionista del Photoshop viene pagato per togliere rughe, smagliature, segni d’invecchiamento, brufoli, cellulite. In altre parole deve abbellire i ritratti e le foto da copertina dei personaggi famosi, e creare delle foto patinate, bellissime, senza difetti.
Uno stimolo forte per questi esperti del fotoritocco è invece fare il contrario, cioè rendere grassi, vecchi, brutti i personaggi famosi. E così nel sito worth1000.com si trovano spesso dei contest in cui si rende calvo un attore o un cantante famoso (a scelta del partecipante), piuttosto che zombificarlo, invecchiarlo, ecc.
E se semplicemente rendere brutta una foto al Photoshop non basta, ecco aggiungere un altro effetto: quello della foto segnaletica. E così viene fuori un contest in cui si deve immaginare che un vip venga arrestato, malmenato dalla polizia e con la faccia gonfia e tumefatta venga sottoposto alla foto di riconoscimento in prigione, ossia la foto segnaletica.
Vediamo insieme delle divertenti e assolutamente straordinarie foto segnaletiche di vip malmenati, nel contest ‘vip Mugshot’ del sito worth1000.
A non essere risparmiati dal fotoritocco (un pò splatter, con guance gonfie, sangue che cola dal naso, occhi rossi, occhiali rotti, denti spezzati, punti di sutura) non sono stati nemmeno Papa Ratzinger, la regina Elisabetta, il Dalai Lama e persino Madre Teresa di Calcutta. Ah, e ovviamente non poteva mancare Berlusconi.
loading...