Bus navetta dal porto alla stazione di Formia dal 9 dicembre

Autobus dalla stazione al porto di Formia dal 9 dicembre
E’ già da diverso tempo che gli autobus Cotral extraurbani che partono o arrivano a Formia, hanno il capolinea al porto lontano dalla stazione ferroviaria di Formia.
Dunque, per gli studenti e i lavoratori che ogni giorno devono andare a Cassino, Itri, Fondi, Minturno e comuni limitrofi, si pone il problema di raggiungere a piedi il porto (o in alternativa le fermate autobus situate in via Vitruvio), partendo dalla stazione ferroviaria.
Un problema abbastanza grave, soprattutto se pensiamo che non pochi sono i viaggiatori che hanno con sè valige pesanti o che non hanno un età tale da permettersi lunghe scarpinate a piedi. L’alternativa, per ora, era affidarsi a taxi, con l’aggravio di costo che tale soluzione crea, di conseguenza.
Finalmente però, la situazione sembra cambiare in meglio: la notizia positiva è che dal prossimo nove dicembre verrà attivata, in via sperimentale per un mese, un collegamento con un bus navetta dal porto formiano Vespucci fino alla stazione ferroviaria, e viceversa, per consentire a tutti di evitare pesanti trasferte a piedi.
In totale ci saranno 38 corse al giorno, che partiranno ogni 28 minuti facendo la spola tra porto e stazione. Da ricordare che nei prossimi mesi, e quasi sicuramente già dalla prossima stagione turistica, verranno spostati verso il molo Vespucci gli approdi per i traghetti e gli aliscafi verso Ponza e Ventotene: dunque se la navetta dovesse continuare la sua operatività oltre il mese di sperimentazione, cio’ costituirebbe una svolta decisiva nell’ambito del traffico locale, consentendo ai viaggiatori di raggiungere agevolmente le isole pontine senza ricorrere ai costosissimi taxi.
[fonte: h24notizie.com]
loading...