I 14 alberi di Natale più famosi e più belli da vedere nel mondo

E’ il simbolo natalizio (non religioso) più tipico, il primo che viene in mente quando si parla di Natale.
Stiamo parlando dell’albero di Natale, l’abete (vero o finto che sia) addobbato con luci, festoni e palline.
Vediamo insieme i 14 alberi di Natale più famosi che possiate mai visitare in giro per il mondo.
Albero di Natale a New York. E’ il grande albero che illumina il Rockefeller Center, nella Grande Mela.
L’albero più grande del mondo. E’ in Italia, quando viene illuminato con centinaia di luci il monte Ingino, in Umbria.
Albero di Natale sul grattacielo di Tokio. Sul grattacielo del Grand Prince Hotel Akasaka, viene proiettato un immenso albero natalizio.
Praga. L’albero di Natale più famoso della Repubblica Ceca è a Praga, nel centro della piazza della città vecchia, famosa anche per i suoi mercatini.
Albero di Natale di Mosca.Mosca celebra il Natale il 7 gennaio, secondo il calendario della Chiesa ortodossa russa. Nelle settimane prima, nella città non mancano i festeggiamenti in previsione dell’arrivo di nonno Gelo, che mettono sotto l’albero di Capodanno, o yolka, i doni per i bambini.
L’albero di Natale più alto d’Europa. E’ quello che viene issato e addobbato nella Praça do Comércio, a Lisbona. Imponente, con i suoi 75 metri.
Albero di Natale a Parigi. Famosissimo e ricco di festoni quello della Galeries Lafayette, molto chic e molto ammirato.
Albero di Natale al Vaticano. Una tradizione voluta da Giovanni Paolo II e rinnovata di anno in anno, dal 1982: una diversa regione montana dell’Europa dona al Vaticano un abete, che diventa il simbolo natalizio (oltre il Presepe, ovviamente) nella magnifica cornice del Colonnato del Bernini, a Piazza San Pietro.
Francoforte. Nella piazza Römerberg si svolge un antico mercatino (risalente al 1393) e svetta l’abete natalizio, alto circa 30 metri, con 4000 luci.
Albero di Natale a Londra. A Trafalgar Square, dal 1947 c’è la tradizione dell’omaggio dell’albero di Natale da parte della città di Oslo, in segno di gratitudine per l’aiuto ricevuto dalla Gran Bretagna in occasione della Seconda Guerra Mondiale.
Albero di Natale in Spagna. A Puerta del Sol, Madrid, c’è un bellissimo albero, addobbato per l’occasione, che sembra salutare i festeggiamenti di dicembre – gennaio, con i nuovi supermilionari di El Gordo, la lotteria con le vincite complessive più alte del mondo (totale montepremi: più di due miliardi di euro divise fra i vari vincitori).
Albero di Natale in vetro di Murano. Qualche anno fa è stato realizzato uno stupendo albero natalizio in vetro di Murano, dall’artista Simone Cenedese. Con i suoi 8,5 metri, è l’albero in vetro più grande del mondo.
Albero di Natale a Washington. Ornato da 3000 luci e decorazioni realizzate da studenti americani, viene presentato al pubblico con un evento ufficiale da parte del Presidente degli Stati Uniti, con la sua famiglia. L’abete rappresenta i 50 Stati degli Usa.
Natale in Baviera. Non sarà certo alto nè particolarmente luminoso, ma un albero di Natale accanto ad una cappella a Mittenwald, in Germania, dove c’è un secolare mercatino di Natale ricco di profumi e colori, è sempre qualcosa di suggestivo.
loading...
Bellissimi, quasi tutti.
Quello di Murano secondo me lascia un pò a desiderare ( e diciamolo, sembra fatto di profilattici…), e quello della Baviera mi pare un pò un alberino qualunque, però tutti gli altri sono senza dubbio molto belli.
Dalle foto quello più carino sembra quello di Mosca.. sarebbe bello vederli tutti, prima o poi, non è vero?