Video: parto in casa. Donna fa nascere un bimbo in acqua, in posizione prona, senza medici



Su Youtube si può, nei limiti del lecito, trovare di tutto. C’è anche chi ha voluto mostrare a tutti un momento molto intimo nel corso della vita di una donna, ovvero il parto dei propri figli.

Ci sono donne che non vogliono nessuno in sala parto, altre che ammettono il marito (che a differenza di mamma o suocera, non mette in agitazione la partoriente), e altre invece, che chiamano amici e parenti (oltre ovviamente a medici ostetrici) per farsi assistere durante la nascita del bimbo che hanno in grembo.

Navigando su Youtube mi sono imbattuto nel video di questa signora, che mostra il lungo travaglio (diviso in 9 parti) avvenuto in casa. In una stanza è stato messo una mini piscina gonfiabile (del tipo di quelli per bambini), riempita con un po’ d’acqua: la donna, dopo le prime contrazioni, ha avuto un parto eutocico (che significa parto naturale, senza complicazioni) d’altri tempi, senza l’assistenza di nessun medico o infermiere. Solo amici e parenti stretti (compresi bambini piccoli), tutt’intorno alla mini piscina, ad aiutarla e ad assistere al bellissimo evento.





C’è da dire che la protagonista del video non era nuova al parto (questo è il terzo figlio, Bastian), ma sicuramente ha avuto coraggio e una buona dose di incoscienza a non chiamare nessun medico per dare alla luce il suo bambino.

Altra cosa molto particolare è stata la posizione del parto, distesa con la pancia sotto. E’ la prima volta che sento, e soprattutto vedo, un parto che avviene in posizione prona, duale alla classica posizione ginecologica, con la schiena distesa e con le gambe aperte.

La visione dei video del parto in casa e della nascita di Bastian, è riservata a persone non impressionabili.
Cliccare sulle foto per aprire i video in una nuova finestra.

 

GD Star Rating
loading...