Prezzo dell’oro usato: gli italiani in Rete in tempi di crisi e consigli per crearsi un lavoro online



lavoro onlineIl segno della crisi in Rete? Basta vedere cosa cercano i navigatori di internet nei motori di ricerca. Pensate che prezzo oro usato è ricercato ogni mese da più di ventimila persone.
Cosa vuol dire questo? Non è altro che la ricerca della migliore monetizzazione dei propri preziosi di famiglia in tempi di magra. Informazioni su come fare a realizzare liquidità da questi oggetti e sul valore che essi potrebbero avere. Poi chiaramente la destinazione fisica saranno i numerosi negozi Compro Oro che stanno spuntando come funghi nelle nostre città.
Ma perché questi negozi Compro oro hanno così successo? Semplice, è la più immediata forma di monetizzazione rimasta agli italiani quando si ritrovano in situazioni critiche di liquidità

Molte volte in periodo di grossa crisi non resta che vendere questi beni o inventarsi un lavoro magari utilizzando la rete stessa e mettendo a frutto le proprie competenze. In molti infatti si chiedono, in questa pesante crisi lavorativa, se è possibile, una volta che si è inoccupati, in attesa dell’agognato lavoro, inventarsi qualche minima entrata utilizzando la rete, anzichè passare il tempo a chattare o stare su facebook. Insomma, è possibile sfruttare questo tempo per guadagnare qualcosa?

 


Certo, è difficile passare da soggetto passivo (navigatore) a soggetto creatore di contenuti, e quindi poi ricavare denaro da questi ultimi; ci vuole tantissima costanza, tempo e forte determinazione.

La cosa fondamentale è essere molto preparati in un settore verticale molto preciso e possibilmente in un settore ben remunerato. Quindi riassumendo in qualche riga di azioni concrete:

1) Individuazione della propria nicchia, dove si è preparati;

-------------
-------------

2) Apertura di un blog e creazione di contenuti;

3) Inserimento di Adsense (sistema per guadagnare online da annunci sponsorizzati di Google) ed eventuali affiliazioni di prodotti di settore (si viene pagati ad ogni azione di vendita o consultazione che il visitatore del sito effettua).
Da non escludere la ricerca di pubblicità diretta: gli investitori sono sempre alla ricerca di siti molto verticali dove andare ad intercettare traffico molto targhettizzato;

4) Uso dei social network per fidelizzare i propri visitatori, per creare reti e sviluppare ulteriore business e idee;

Per ultimo:  occorre studiare e aggiornarsi. La rete è una miniera di informazioni, basta saperle cercare.

guestpost a cura di http://prezzoorousato.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... guadagnare online, guestpost
assicurazioni auto
Calcolo dell’assicurazione auto in rete: è vero risparmio?

La crisi attanaglia gli italiani già da un paio di anni e per il futuro...

Chiudi