Creare foto con l’effetto Polaroid con l’applicazione online Polaroin



creazione foto polaroidapplicazione online per creare immagini con l’effetto di foto polaroid

Avete presente le Polaroid, ovvero quelle macchine fotografiche (oramai d’altri tempi) che creavano la foto al momento, evitando di far sviluppare il rullino dal fotografo?

Ebbene, le foto scattate con le Polaroid hanno un sapore ‘antico’. Per chi volesse ricreare l’effetto vintage tipico delle Polaroid, aggiungendo il classico bordo bianco e con i colori alterati, tipici della stampa fotografica istantanea, può ricorrere a programmi di fotoritocco.

 


Ma chi non sa destreggiarsi con i filtri di Photoshop?

Nell’epoca del web 2.0 la soluzione è fornita da comode applicazioni online, come quella che si può trovare sul sito www.Polaroin.com.

Basta cliccare sul bottone nero “browse your disk”, sfogliare sul proprio pc e caricare la foto sulla quale applicare l’effetto Polaroid (in alternativa si può anche inserire l’indirizzo web dell’immagine, se è presente su Internet), ritagliare l’area che ci interessa mantenere.

-------------
-------------

Fatto questo, si dovrà decidere quale colore (blu, marrone o verde) sarà la tonalità prevalente della foto (nell’esempio sopra ho scelto il marrone, di default) ed infine cliccare su ‘polaroize it!’.

Qualche istante e la vostra foto sembrerà essere uscita da una macchina fotografica istantanea, e sarà pronta per essere scaricata o diffusa su Facebook.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in applicazioni online, polarod, polaroin, ritocco, vintage
Fotomontaggi di personaggi famosi calvi: Angelina Jolie, Dr House e Clooney senza capelli (68 foto)

Personaggi famosi ritoccati al Photoshop per farli diventare calvi I capelli sono la cornice di...

Close