Video shock: Francesco Schettino (o chi per lui) pilota come un pazzo vicino Ischia e sfiora incidente

Video amarcord: La nave Costa Crociere sfiora incidente
Che il comandante Francesco Schettino pilotasse la nave Concordia troppo vicino alla costa, oramai è un dato di fatto.
Abbiamo visto l’articolo sul blog della Costa Crociere, che conferma il rituale dell’inchino fatto dalla Concordia all’isola di Procida.
Ora vediamo un’altra testimonianza della condotta spericolata adottata dai comandanti della Costa Crociere (non si sa se pilotata o no da Schettino, ma comunque è irrilevante).
E’ settembre 2011: da una barca alcuni uomini filmano col telefonino una nave Costa Crociere (non è la Concordia, come mi suggeriscono i commenti in fondo all’articolo), ma è inconfondibile il logo C di Costa Crociere) che sopraggiunge a velocità elevatissima.
Un po’ come se un camion enorme andasse a 200 all’ora vicinissimo delle macchine ferme in coda.
Momenti di panico, si pensa ad un’avaria, poi nel secondo filmato si vede la Concordia nave da Crociera avvicinarsi in modo pericoloso e superare una piccola imbarcazione, che non ha avuto il tempo di spostarsi in modo adeguato dalla rotta della nave da crociera. Pazzesco.
loading...
Scusa ma io non vedo nessuna anomalia nella guida della crociera….a parte il fatto che non è detto che al comando ci sia Schettino. Smettiamola di far girare in rete delle cagate colossali su delle cose serie!
Sul fatto che non è al comando Schettino ti posso anche dar ragione, ma sul fatto che è una manovra normale mi dispiace ti sbagli. La legge impone una velocità massima e una distanza adeguata, il comandante nel video non rispetta nè l’una nè l’altra.
Già per il solo fatto che non si è sicuri che a guidare la nave fosse il comandante Schettino, non è corretto pubblicare un video del genere con un titolo del genere. Per la velocità non credo che tu possa accorgertene guardando il video. Quindi credo proprio che sia del tutto inappropriato come sono inappropriate tutte le notizie stupide di questi giorni sulla Costa Crociere e sul Comandante Schettino.
giusto per segnalarvelo. Quella NON è la Concordia.
Ti ringrazio del commento, allora dovrò modificare il titolo, rimane comunque la connivenza della costa crociere (è una Costa quella del video, si vede chiaramente) su queste rotte troppo vicine la terraferma.
Non è la Costa Concordia, potrebbe essere una di queste quattro (Luminosa, Deliziosa, Atlantica o Mediterranea).
Schettino ha veramente tutte le colpe?-In plancia di comando il quel momento si trovavano 8 persone ,di cui 5 ufficiali esperti.Questi signori,o gufavano,oppure sono dei muti inesperti.Tutti sanno che non si passa a mezzo miglio vicino alla costa con una velocita’ di 15 nodi. Ben vengano gli ammutinamenti,se servono ad evitare certi lutti.
Siamo al 22 di marzo, ma nel titolo c’è ancora il nome di Schettino, senza sapere se è lui o no a bordo della nave del filmato… Mah….
Il titolo è stato corretto varie settimane fa.
Figuriamoci!!!!!! Adesso vedono Schettino su qaualsiasi nave,è lui il colpevole di tutto! Ma lasciatelo in pace una buona volta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dove erano gli ufficiali subalterni e il personaled di plancia oltre al comandante Schettino?