La ricostruzione in 3d del naufragio della Concordia: Capitan Codardo Schettino

Ricostruzione video 3d della Concordia e del capitano Schettino, l’uomo più odiato d’Italia
Abbiamo già parlato della società di Taiwan Nma, Next Media Animation, che si occupa di realizzare animazioni in 3d di eventi e fatti di cronaca rilevanti, che poi vengono mostrati in molti telegiornali. E’ già successo per il caso del Bunga Bunga di Berlusconi, e per il caso di Meredith – Amanda, nonchè per la morte di Steve Jobs e di Gheddafi.
Ovviamente il naufragio del Concordia, e il comportamento del comandante Francesco Schettino non poteva passare inosservato.
Ecco la ricostruzione in 3d del capitan Codardo Schettino, l’uomo più odiato d’Italia.
I cinesi della NMA ovviamente caricano di ‘sceneggiate’ la ricostruzione in 3d, partendo dal caso simbolo del Titanic, con la regola del ‘prima le donne e i bambini’ seguita pedissequamente per evacuare la nave, e del comandante Edward Smith, che è voluto rimanere a bordo, morendo da eroe.
Schettino, invece, è tutt’altra cosa. Lui pilota la Concordia facendo delle esibizioni da circo, compiacendosi degli scatti dei fotografi.
Alla prima telefonata con De Falco della Capitaneria, lui dice che è tutto ok. E intanto va via, abbandonando la nave. Quando viene raggiunto da un’altra telefonata piange come un bambino, e non vuole tornare a bordo.
Infine l’immagine di Schettino, odiato da tutti su giornali e social network, lasciato in pasto agli squali.
loading...