Costa Concordia, parla un marittimo: “Critiche a Schettino? Italietta di giudici, ci sbraniamo senza dignità”



critiche a Francesco Schettino, opinione su italiani giudiciItalia alla deriva, troppe critiche a Francesco Schettino e poca dignità

Pubblico un interessante opinione di un marittimo sul naufragio della Costa Concordia e sulle critiche feroci a Francesco Schettino.

La tragedia della Costa Concordia è davanti agli occhi di tutti e sono il primo a condannare ogni sua azione nel tragico momento, ma vorrei ricordare a tutte queste persone che si ergono a giudice, chi di loro non ha mai sbagliato nella vita??

Certamente ogni errore è riportato in proporzioni al lavoro che si svolge, e quello del marittimo confermo è uno dei più se non il più pericoloso dei lavori esistenti. […] Mentre chi sbaglia e comanda seduto da una sedia di un ufficio, non può certamente creare certi disagi.

[…] tanti di questi giudici nemmeno sanno come arriva loro la benzina per fare il pieno alle loro macchine o generi di prima necessità che arrivano davanti ai loro occhi giornalmente da posti che loro nemmeno conoscono […] le compagnie di navigazioni con Ufficiali Italiani, per casistica, pagano meno di premio assicurativo per i sinistri marini, e questo già dovrebbe essere una buona ragione per non infangare il nome di una intera classe lavorativa che tanto lustro e orgoglio ha dato a questo paese negli anni passati.

Tutto questo mi fa molto pensare a questo paese in modo negativo e populista-giustizialista. Pronti a creare mostri e eroi dalla stessa tragedia, urlare e distruggere la vita di chiunque senza rispetto ne dignità. I figli del Comandante Schettino vivranno la loro vita con il marchio dell’infamia.

-------------
-------------
 


 

Concludo paragonando questa immane tragedia a questa italietta del mandolino, mentre questo paese e la sua storia affondava tra mille luci e orchestre, quanta di questa gente che oggi sparano giudizi a raffica e senza risposta, dove erano?

Sono sicuro che milioni di loro hanno contribuito con il loro voto all’affondamento di questa nazione ed oggi si sentono in diritto di urlare e condannare un uomo lasciato da solo al suo destino. Questo sta a dimostrare a mio avviso di quello che siamo diventati purtroppo, persone infime, cattive , pronti a sbranarci senza dignità.
È vero, il Comandante Schettino deve espiare per i suoi errori, la pena massima prescritta, ma quale pena dovremmo dare a chi ha portato questo paese alla bancarotta e alla fame, tra barzellette, servi, lustrini e prostitute?

I loro figli vivranno con il marchio dell’infamia?? E questi giudici che sparano giudizi senza testa ne coda avranno mai il coraggio di ammetterlo davanti ai loro figli che con il loro voto hanno contribuito a questo disastro?? […]

Ecco loro sono colpevoli come Schettino, anzi forse di più, loro hanno affondato una Nazione fatta di cultura e storia, loro oggi sono colpevoli di questo disastro da cui non ci riprenderemo più, e la figura di quella nave inclinata senza poter fare nulla per rimetterla in vita è il paragone più appropriato a quello che questo paese sta vivendo.

 

scritto da Giuseppe Fustolo, un ex Direttore di macchine della Royal Caribbean International, una delle concorrenti di Costa crociere.

[fonte:  www.ilfaroonline.it ]

GD Star Rating
loading...
Costa Concordia, parla un marittimo: "Critiche a Schettino? Italietta di giudici, ci sbraniamo senza dignità", 10.0 out of 10 based on 1 rating

4 pensieri riguardo “Costa Concordia, parla un marittimo: “Critiche a Schettino? Italietta di giudici, ci sbraniamo senza dignità”

  • 25 Gennaio 2012 in 01:28
    Permalink

    Egregio amico, chissà come saranno sollevati quei poveri morti e quegli spaventati/incazzatissimi scampati, dei quali magari moltissimi hanno votato quello che dici tu, io non credo che se ci sono un miliardo di stronzi sia una buona scusa per fare una stronzata ancora più grande di tutte le altre messe insieme, perchè s e e come è sicuro, la compagnia ha sbagliato a incaricare FS di comandare una nave invece di incaricarlo di pulire i cessi, forse perchè non è capace di farlo, almeno paga la perdita della nave e tutti i risarcimenti cui la condanneranno, mentre il Pagliaccio non pagherà assolutamente Niente perchè anche se gli dessero un ergastolo per ogni vittima queste rimarranno sempre tali, e i disagi dei sopravvissuti non ne avranno alcun sollievo, quindi a mio parere sarebbe ora di finirla con questi pseudo giudici Equi che nel segno di “Così fan tutti” giustificano qualsiasi stronzata. Buona notte Felice? Rabino

    Risposta
    • 25 Gennaio 2012 in 10:30
      Permalink

      Mi domando se Schettino sia l’unico colpevole. A me sembra di no, e se va (GIUSTAMENTE) in carcere Francesco Schettino, deve andare anche chi ha avallato per tanto tempo le sue manovre di navigazione sottocosta, per fini pubblicitari, ovvero i responsabili di Costa Crociere.

      Con questo non voglio assolutamente difenderlo, anzi mi sono scagliato da subito contro un gruppo Facebook aperto dai familiari/amici in suo favore, però bisogna guardare oltre e vedere altre responsabilità.

      Sul fatto che dice Fustolo, ovvero che non dovremmo giudicare perchè noi stiamo comodi su una sedia e anzi, siamo artefici del fallimento del Paese tramite il nostro voto, sono solo parzialmente d’accordo: anche se non capiamo niente di mare, non ci vuole tanto a capire che un comandante che si comporta come Schettino è uno scellerato. Ma, è questo il punto, è uno dei tanti responsabili della tragedia, e non l’unico caprio espiatorio.

  • 25 Gennaio 2012 in 17:12
    Permalink

    CARISSIMO FELICE RABINO TU NON SEI NESSUNO PER POTER GIUDICARE TU SEI SEMPLICEMENTE UNO —- (commento censurato)

    Risposta
  • 21 Novembre 2013 in 00:07
    Permalink

    intanto egregio salvatore,chiariamo subito che l’insulto più grave da parte tua non è quello censurato ma il fatto che tu mi chiami amico da anonimo maleducato, e non vorrei magariche tu fossi il pirla che ha tirato giù la torre di Genova partendo di notte come un ladro senza motori per compiacere l’armatore che lo tiene in quel pasto invece di pagare come si deve la gente competente che di certo non fa di quelle cose e se sei un marittimo come minimo dovresti vergognarti di pronunciare anche solo il nome di schettino ma pensare, quando esprimi opinioni e dai titoli di utilizzare il tuo del quale forse ti vergogni di più ancoradi più

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... costa concordia, francesco schettino, italia
protesta Forconi
Proteste dei Forconi, blocchi stradali in tutta Italia e paura di rimanere senza benzina

La protesta in Italia dei Forconi, blocco trasporti e code ai distributori L'Italia è una...

Chiudi