Sconti online, i migliori siti web con volantini di offerte dei negozi, città per città – AGGIORNAMENTO

Elenco dei migliori siti che hanno i volantini delle offerte dei negozi vicino casa

volantini sconti 350x243




In tempi di crisi le persone cercano di comprare quasi esclusivamente prodotti in offerta.

I volantini degli sconti sono dunque diventati fondamentali, perché permettono di scegliere e organizzare gli acquisti per risparmiare il più possibile, senza rinunciare alla qualità dei prodotti di marca.

I dépliant promozionali, però, hanno lo svantaggio di riempire la cassetta delle poste (laddove il condominio non preveda la presenza di cassette esclusivamente riservate ai volantini pubblicitari), togliendo spazio alla posta ‘vera’ (come bollette e altre comunicazioni). Inoltre, inquinano l’ambiente (se vengono buttati per terra o nel cassonetto dell’indifferenziata) e richiedono il taglio di alberi per produrli.

Ultimamente, però, stanno nascendo vari siti web che raccolgono e permettono di visualizzare online i volantini, organizzati a seconda della città e del negozio che li riguardano. Il vantaggio è quello di essere sempre informati sulle ultime offerte di negozi, centri commerciali, ipermercati, senza riempire la casa di ‘scartoffie’ volanti, ma selezionando solo ciò che interessa. Inoltre, se si sta programmando un viaggio di qualche decina di chilometri (magari per trovare un amico o parente) e si vuole fare un po’ di shopping, si può sapere le offerte di un determinato negozio (il cui volantino non ci è stato recapitato a casa, perché appunto troppo lontano dalla zona abituale in cui andiamo a fare acquisti).

 

Vediamo dunque un elenco dei migliori siti internet che raccolgono volantini di offerte dei negozi.

 

www.doveconviene.it raccoglie i volantini della maggior parte delle catene commerciali (come Unieuro, Mediaworld, Ikea, ecc.),  divisi per categoria: elettronica, ipermercati, discount, bricolage, arredamento, sport e moda, cura casa e corpo, viaggi.
Inoltre, se si fa una ricerca inserendo il cap della propria città, verranno visualizzati, per ogni negozio, oltre al volantino delle offerte attualmente valide, anche  quali sono le filiali più vicine a casa.

Altro servizio aggiuntivo è l’email alert: se si inserisce la propria email, si possono ricevere aggiornamenti ogni volta che i negozi di interesse fanno degli sconti.
Da sottolineare lo spirito ecologico dell’iniziativa, volta a ridurre l’impatto ambientale tipico del tradizionale volantinaggio cartaceo.
Per i webmaster e blogger c’è la possibilità di partecipare a  “il mio Blog è a Impatto Zero“: semplicemente linkando ed esponendo un bannerino di Doveconviene, verrà piantato un nuovo albero, gratuitamente.

……………

www.risparmiosuper.it  Questo sito, dalla grafica curata ma allo stesso tempo leggera, non è un banale contenitore di volantini. Il tutto si basa sulla geolocalizzazione: una volta inserita la città di riferimento, presenta tutti i negozi e le loro offerte, entro un raggio impostabile a piacere. Inoltre, si può fare una ‘lista della spesa’ inserendo il tipo di prodotto scelto (esempio: pasta, notebook, macchina fotografica, passata di pomodoro, forno a microonde, lettore dvd, latte fresco, ecc.) e verranno mostrate le offerte migliori che riguardano quel prodotto, confrontando i prezzi di più negozi. I prodotti con gli sconti sono organizzati in due grandi categorie, alimentari ed elettrodomestici, a loro volta suddivise in un ulteriore menu e sottomenu. Nel caso degli elettrodomestici, abbiamo il raggruppamento Ufficio e accessori (per chi è alla ricerca di sconti su computer, stampanti, ecc.), tempo libero (comprendente fotocamere, videocamere, dvd, giochi), tv audio video, elettrodomestici (nel significato lessicale del termine, dunque frigo, forni, lavatrici, ecc.), mobile e Gps (per chi vuole comprare cellulari o navigatori senza spendere troppo) e infine computer.





Infine è previsto il servizio newsletter e il servizio sms, per ricevere le ultime novità sugli sconti che più ci interessano.

……..

www.sfogliashopping.it è un altro sito che pubblica online  i volantini delle offerte, organizzati in quatto categorie: elettronica, ipermercati, discount, bricolage. In alto c’è un menu a tendina dove selezionare regione e provincia e dunque visualizzare solo i volantini dei negozi che ci interessano.

 

www.tuttiprezzi.it  Grafica molto old style ma tanti contenuti per questo sito, specializzato nell’offrire i volantini degli sconti di attività commerciali, negozi di elettronica, alimentari, oggetti per la casa, arredamento e ipermercati di Roma.

 

www.ultimoprezzo.com  Sito che si distingue dagli altri perchè, piuttosto che pubblicare online i volantini pubblicitari, pubblica offerte promozionali di prodotti, molti dei quali prelevati dagli attuali volantini delle offerte. Inoltre dettagli informativi su orari di apertura (anche domenicali) di negozi e outlet.

 

www.offertepromozionisconti.com  Sito abbastanza ordinato, anche se con grafica un po’ antiquata, che organizza per categoria (ipermercati, supermercati, discount, bricolage, arredamento e moda, profumi) e provincia i dépliant con gli sconti, che non ospita direttamente sul server, ma che invece fa aprire in nuova finestra, tramite iframe (‘appoggiandosi’ anche al sito sfogliashopping, precedentemente elencato). Inoltre da la possibilità ai piccoli negozi che non dispongono di un sito web di pubblicare online i volantini delle proprie offerte.

 

www.volantinofacile.it Sito specializzato nella diffusione online di volantini di elettronica (pc, tablet, smartphone, elettrodomestici, ecc.). Il sito ha un collegamento diretto a Kelkoo, noto sito di comparazione online di prezzi, per trovare, in base al prodotto scelto, i migliori sconti dai portali di vendita online.

 

www.tiendeo.it, che ogni mese contribuisce al risparmio di più 660 tonnellate di carta che corrispondono all’abbattimento di 9760 alberi.Inoltre il sito realizza l’eco iniziativa Scrivanie Verdi (info qui). Il significato dell’iniziativa, rivolto ai webmaster è compensare lo spazio che occupiamo con le scrivanie o il tavolo di lavoro alla preservazione delle Riserva della Biosfera Gorda. Per partecipare è sufficiente linkare un banner dell’iniziativa all’interno del proprio sito, in automatico Tiendeo sponsorizzerá 1 m2 di Selva Tropicale inserendo il sito referente all’interno della Mappa Ecologica.

 

 

Infine, permettetemi un piccolo appunto: praticamente quasi tutti i siti elencati sono ben fatti graficamente e organizzati, ma ovviamente pieni di banner Adsense grafici. Se non volete perder tempo e rischiare di cliccare su pubblicità (per quanto possa essere contestuale, è pur sempre pubblicità), installate un ottimo plugin per evitare di vsualizzare banner. Informazioni qui.

 


Se conoscete altri link di siti per la consultazione online di volantini, metteteli pure nei commenti.

GD Star Rating
loading...
Sconti online, i migliori siti web con volantini di offerte dei negozi, città per città - AGGIORNAMENTO, 10.0 out of 10 based on 1 rating