Virtubuzz, il sito dove le aziende segnalano i cattivi clienti che non pagano



segnalazione clienti cattivi pagatori

Abbiamo parlato nei giorni scorsi di alcuni siti dove gli utenti possono denunciare evasioni fiscali, soprusi, una truffa o un disservizio.

Ma non solo i consumatori sono gli unici a subire soprusi: anche i fornitori di servizi hanno qualcosa da denunciare, per esempio quando i clienti non pagano.

Sempre più spesso, infatti, piccole e medie imprese, agenzie e liberi professionisti che lavorano nel business to business, vale a dire che forniscono servizi a terzi (spesso grandi aziende) rischiano la chiusura a causa dei mancati pagamenti da parte dei loro clienti.

Proprio da questo è nata l’idea di Virtubuzz.com, una community dove liberi professionisti e imprenditori stufi dei mancati pagamenti fanno squadra e votano i loro clienti in base all’affidabilità nei pagamenti, al rispetto degli accordi, consigliandoli o sconsigliandoli.

-------------
-------------
 


L’idea è nata da un gruppo di giovani grafici, copywriter, giornalisti, programmatori, che sono per la maggior parte freelance e quindi hanno a che fare con diversi clienti, scontrandosi con comportamenti scorretti e insoluti.

Il sito, anche se online da pochi mesi, è. Il servizio è gratuito e aperto a tutti i possessori di Partita Iva, e permette sia di segnalare i clienti che non si comportano correttamente, sia di votare i clienti affidabili.

Vediamo le funzioni principali:

IL VOTO. Ogni iscritto vota i clienti e un’azienda non può ricevere più di un voto dallo stesso fornitore. Il voto è modificabile e viene espresso in base a tre criteri: professionalità e competenza, rispetto degli accordi, puntualità nei pagamenti.

 

LA SCHEDA AZIENDALE. Ogni azienda possiede una scheda aziendale, una sorta di “profilo” pubblico dove più l’azienda vota e viene votata più acquista credibilità e autorevolezza.

 

CONTROLLARE COME SI COMPORTANO I CLIENTI E TROVANE DI PIU’ AFFIDABILI. E’ possibile monitorare l’affidabilità di una specifica azienda, ricevendo un Alert via email ogni volta che un utente esprime un nuovo voto su di essa.

GD Star Rating
loading...
Virtubuzz, il sito dove le aziende segnalano i cattivi clienti che non pagano, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in clienti, disservizio, imprese, virtubuzz, voto
prestiti per mettere impianti fotovoltaici
Principali erogatori di credito per progetti destinati al fotovoltaico: BPM (prima parte)

Anche la BPM, Banca Popolare di Milano, è fra i principali erogatori di fondi destinati...

Close