Videosorveglianza a Casandrino (Napoli): iniziati i lavori



Si è dato il via ai lavori per l’istallazione del sistema di videosorveglianza di Casandrino, in provincia di Napoli. Antimo Silvestre, sindaco del paese campano, ha dato l’annuncio dopo aver ultimato la predisposizione delle aree da monitorare, con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico Comunale e del Comando di polizia municipale. Le zone scelte per l’installazione del sistema di videosorveglianza di Casandrino, sono quelle considerate più a rischio rispetto a fenomeni di microcriminalità e vandalismo.

I sistemi di videosorveglianza, infatti, sono stati universalmente riconosciuti come un mezzo utile alla riduzione di tali fenomeni, e sono anche un supporto fondamentale per le forze dell’ordine, che attraverso le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza sono spesso riusciti a dare un “volto” ai malviventi ricercati. Le telecamere di videosorveglianza, in maggioranza, saranno installate sui pali della luce della cittadina, e verranno collegate con un monitor situato presso il comando dei caschi bianchi. Tutte le immagini saranno registrate da server remoto.

Il sindaco di Casandrino ha sottolineato come la richiesta di maggiore sicurezza sia arrivata proprio dai cittadini:  I cittadini ci fanno sempre richiesta di maggiore sicurezza, nel centro e nella periferia. L’istallazione delle telecamere di videosorveglianza è la prima fattiva risposta a cui si unisce la volontà di quest’amministrazione di una sempre più costante presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio.”

Video:

L’amministrazione comunale ha quindi previsto l’installazione delle telecamere col fine di assicurare un maggior controllo del territorio comunale, delle aree pubbliche, degli edifici. La tutela del patrimonio pubblico, la prevenzione e la repressione della  microcriminalità, lo snellimento del traffico urbano ( soprattutto nelle strade più grandi e agli incroci, spesso luoghi di incidenti stradali) saranno affidati anche alle nuove telecamere, che naturalmente affiancheranno una costante e potenziata presenza sul territorio delle forze dell’ordine.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... napoli, reato
bambini cantanti neomelodici napoletani
Bambini napoletani neomelodici – video di Enrico Lucci a ‘Le Iene’

Il successo dei bambini neomelodici di Napoli Napoli è la patria dei cantanti neomelodici, ma...

Chiudi