Aumento tariffe Wind dal 30 aprile 2012



prezzi tariffe wind aumentateAumento delle tariffe delle opzioni wind per chiamate e sms

Brutte notizie per chi ha una sim Wind: dal prossimo 30 aprile scatterà un aumento delle tariffe su molte opzioni per Ricaricabile.

Tra gli aumenti – vedi elenco completo – , si sottolinea quello riguardante l’economica opzione tariffaria Noi Wind sms, molto apprezzata e usata dai clienti Wind, e oggi non più attivabile (è stata sostituita dall’opzione Noi wind messaggi).

Con la Noi Wind sms si possono inviare fino a 4000 sms al mese verso numeri Wind, pagando solo due euro.

Dal 30 aprile si pagherà invece 3 euro al mese.

Facciamo due conticini elementari per capire fino a che punto conviene questa tariffa.

-------------
-------------

Per chi normalmente paga 15 centesimi ogni sms (tariffa Wind 12), è conveniente se e solo se si inviano (verso numeri Wind) oltre 20 sms ogni mese.

Chi ha la tariffa Super Senza Scatto, paga invece 12 centesimi ogni sms, per cui 3 euro corrisponde a 25 messaggi. Se ne si inviano di più, ogni mese, conviene la Noi Wind sms.

Infine per chi invia sms a 9 centesimi (con la tariffa Wind 9 limited edition), allora avrà vantaggio ad attivare quest’opzione se invia più di 33 messaggi al mese.

Con l’aumento da 2 a 3 euro mensili, di fatto la Wind ha dimezzato il divario esistente tra la vecchia opzione tariffaria Noi wind sms (non più attivabile, come già detto) con la nuova opzione Noi Wind messaggi (invio di 1000 sms gratis verso Wind, pagando 1 euro a settimana, ovvero sommando per le 4 settimane che ci sono in un mese, arriviamo a 4000 sms al mese, al costo di 4 euro), la quale NON ha subito aumenti.

Video:

Comunque sia, da clienti Wind non ci aspettavamo certo questi aumenti dei prezzi (1 euro per ognuno dei suoi 20 milioni di clienti, ogni mese, si traduce in decine di milioni di euro in più nelle casse Wind a fine anno, senza contare i clienti che hanno più opzioni tariffarie, per cui l’aumento è cumulativo), a distanza di così poco tempo dai gravi disservizi che sono avvenuti nelle scorse settimane, con intere popolazioni che non potevano fare chiamate, per l’assenza totale del segnale.

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Aumento tariffe Wind dal 30 aprile 2012

  • 25 marzo 2012 in 17:28
    Permalink

    Però c’è un netta differenza con noi wind messaggi: loro hanno inclusi mms, cosa che la tariffa noi wind sms( da due euro) non offre. Se il costo passa da 2 a 3 euro, il divario aumenta e quelli svantaggiati siamo noi! Dovremmo rivolgerci alla Codacons! Sono sdegnato bah

    Risposta
  • 1 maggio 2014 in 17:24
    Permalink

    C’è anche di peggio!! Io da anni avevo il piano tarifario wind 4 attivata sul mio numero, insieme ad altre due opzioni: pieno wind, e all inclusive 120 ..Mi sono ritrovata a dover discutere telefonicamente con un responsabile, niente meno, che continuava a dire che dal 14 aprile l’opzione wind 4, se io non la disattivo, continuo a pagarla ma non mi servirà a niente, perche anzichè 4 cent al minuto pagherò come tutti 29cent. Premetto che nel messaggio che mi hanno inviato si parlava di un piano telefonico base che io naturalmente non ho, avendo attive tutte queste promozioni, e lui si arrampicava sugli specchi e continuava a ripetermi che vale per tutti gli utenti, non solo per me. Ma perchè chiedono a me di disattivare wind 4 e non la disattivano loro se non esiste più?? Perche non mi hanno avvertito prima magari dicendomi che automaticamente cambierà il mio piano e quindi non potranno più farmi pagare il canone (pagato tra l’altro solo 2 giorni prima, per il rinnovo mensile) ?? Anzi.. mi dicono che continuerò a pagarlo senza usufruire mai di tale tariffa se io non la disattivo… ma cos’è??? una presa in giro??
    Senza parole!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... prezzi, tariffe, tariffe smartphone
rc auto vietata napoletani
RC auto vietata ai napoletani: il razzismo delle assicurazioni per colpa dei soliti furbetti

Assicurazione auto vietata ad un ragazzo perché è nato a Napoli   E' polemica a...

Chiudi