Com’era Youtube nel passato: il primo video di Youtube e le schermate dal 2005 ad oggi



primo video pubblicato su YoutubeIl primo video pubblicato su Youtube e le vecchie versioni di Youtube, dal 2005 fino ai nostri giorni

Ore 20.27 del 23 aprile 2005. Una data e un orario che alla maggior parte delle persone non dirà nulla. Eppure rappresenta comunque una data importante nella cronistoria del web, perché in quel momento veniva fatto l’upload del primo video in assoluto su Youtube.

Una pubblicazione di prova, di un video amatoriale che ha per protagonista Jawed Karim, uno dei fondatori di Youtuberipreso allo zoo di San Diego, con alle spalle il recinto degli elefanti.

 


Il video, disponibile nel solo formato a 360 pixel, dunque una qualità non eccelsa se lo analizziamo con gli standard attuali (ma sicuramente nella media se ragioniamo per i ‘tempi’ in cui è stato girato, ovvero 7 anni fa), è stato realizzato dagli altri due fondatori di Youtube, Chad Hurley e Steve Chen, ed è stato visto da più di 7 milioni di persone.

Vediamolo.

 

Qui sotto, invece, c’è un video che riporta le schermate vecchie di Youtube (tratte dall’archivio www.archive.org) dal 2005 fino ad oggi, e dunque ripercorre la storia del portale di video sharing più importante e usato al mondo.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...
Com'era Youtube nel passato: il primo video di Youtube e le schermate dal 2005 ad oggi, 9.7 out of 10 based on 6 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Read previous post:
impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici: il prezzo della convenienza

E' assolutamente noto a tutti che installare un impianto fotovoltaico non è soltanto un modo...

Close