Ti faccio un mazzo tanto e gli altri gesti tipici degli italiani: la guida illustrata per gli stranieri



Gli italiani sono fra i popoli che più gesticolano al mondo.

Chissà da dove deriva questa strana abitudine tutta italica, ma sicuramente i gesti che accompagnano i nostri discorsi e che ci distinguono nel mondo, rafforzano i concetti espressi, quasi a voler rappresentare in modo sintetico ciò che esce dalla nostra bocca.

Ma gli stranieri che ci vedono gesticolare, che ne pensano?

Ci vorrebbe un dizionario illustrato che spiegasse loro il significato del tipico gesto dell’ombrello, o il picchiettio dell’indice sulla tempia per dire “quello è pazzo” oppure il girare in senso circolare e verticale la mano con le dita chiusa, tranne indice e medio uniti, per dire ” è morto”.

E ancora, la mimica tipica italiana per dire ‘ ti faccio un mazzo tanto’, oppure per dire ‘che puzza’, o per dire ‘ è finito’.

-------------
-------------

Beh, c’è chi la guida illustrata per stranieri che spiega, in inglese, il significato delle mosse e dei movimenti di mani e braccia degli italiani mentre parlano, l’ha fatta davvero.

Si chiama Alfredo Cassano e sul suo sito, http://www.alfredocassano.com/ , mette in vendita poster e magliette con queste divertenti vignette, che vedete qui sotto.

 

Video:

GD Star Rating
loading...
Ti faccio un mazzo tanto e gli altri gesti tipici degli italiani: la guida illustrata per gli stranieri, 7.8 out of 10 based on 4 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alfredo cassano, gesti, italia, mani
spending review monti
Al vaglio del Governo bozza sulla Spending Review

  Ancora Spending Review e ancora tagli. Per diminuire gli sprechi infatti il Governo Monti...

Chiudi