Panini del mc Donald nelle pubblicità e nella realtà, a confronto (16 foto)



Quando si dice “pubblicità ingannevole“…

Vi è mai capitato di acquistare un prodotto e di trovarlo completamente diverso dall’immagine presente nella pubblicità, o stampata sulla confezione (che in piccolo riporta l’indicazione “l’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto”) ?

Certamente sì. Ma se credevate che la differenza tra foto reale e foto ‘ritoccata’ per presentare il prodotto, NON riguardasse anche i panini da fast food, vi sbagliate di grosso.





Ecco a voi una gallery di fotografie in cui è messo a confronto i panini del Mc Donald come vengono presentati (per invogliare il cliente all’acquisto) e come invece si presenta nella realtà.

Burger King mosci, Big Mac alti la metà di quanto pubblicizzato, panini con pomodori avvizziti e arancioni (contro il rosso vivo delle foto ‘propagandistiche’), foglie di insalata sbiadite, formaggio invisibile.

Cliccare sulle immagini per vederle meglio.

Fonte: http://www.thewvsr.com/

 

AGGIORNAMENTO: sull’argomento anche Repubblica pubblica oggi un video-articolo. Il direttore marketing di Mc Donald Canada risponde ad una domanda di un consumatore che si chiede perchè c’è questa grande differenza tra il panino pubblicizzato e quello effettivamente venduto ai clienti. E’ tutto un discorso, appunto, di marketing, e nel video qui sotto viene mostrato l’uso delle luci e del Photoshop per far venire fuori immagini le più invoglianti possibili:

 

 

 

GD Star Rating
loading...