Migliori antivirus gratis, ecco l’elenco

Proteggere il pc con antivirus gratis: ecco l’elenco dei migliori

antivirus 350x317




Oggi parliamo di un argomento che tutti sicuramente conoscete, e che sicuramente vi avrà fatto penare spesso: parlo dell’antivirus.

Chi di voi non ha mai, almeno una volta nella vita, dovuto fare i conti con qualche strano virus, o malware o Trojan, che ha fatto perdere la salute più a voi che al vostro pc?

Naturalmente in commercio ci sono moltissimi antivirus potenti ed efficaci ma costano! Ma perchè andare a spendere soldini quando esistono gli antivirus gratis?

 

I più famosi antivirus in versione freeware sono:

- Avast (giunto ora alla sua settima versione);

- AVG Free;

- Comodo Antivirus;

- Avira Antivir;





–  Microsoft Security Essentials;

 

In realtà ce ne sono tanti altri, l’importante quando li scaricate è di fare attenzione :

  1. che stiate scaricando davvero un antivirus gratis (ne esistono moltissimi che sembrano free ma poi in realtà sono solo versioni demo, e dopo tot giorni non si aggiornano più, richiedendo l’acquisto della versione completa);
  2. che stiate scaricando un antivirus! (In rete è pieno di programmini inutili e dannosi. C’è addirittura il rischio che, se ci si rivolge ad una fonte non affidabile, credendo di scaricare un antivirus, ci si ritrova col pc infetto).

Io consiglio dunque di installare un ottimo antivirus e di scaricarlo sempre e SOLO dal sito ufficiale del produttore.

Mi raccomando proteggetevi dalle insidie che si possono celare sulla Rete. Se, tanto per fare un esempio, avete l’abitudine di frequentare siti di chat, non si sa mai, non è affatto nulla la probabilità di beccarsi un virus.


Dunque, perché rischiare?

GD Star Rating
loading...
Migliori antivirus gratis, ecco l'elenco, 10.0 out of 10 based on 1 rating