Instagram acquistata da Facebook



instagram facebookFacebook ha acquistato Instagram, la famosa app per condividere facilmente sui social network le foto da Iphone

L’applicazione Instagram (che permette la condivisione immediata di foto da Iphone), che ha conquistato circa 30 milioni di utenti in due anni è stata adesso acquistata da Facebook, che prima dell’IPO (la quotazione al Nasdaq), sembra aver siglato un accordo da quasi un miliardo di dollari, che permetterà agli utenti di gestire e personalizzare tutte le fotografie scattate dai dispositivi Android ed Apple.

Questa la sintesi della giornata, che ha visto da parte di Facebook l’acquisto di un App che segna “solo” 27 milioni di utenti registrati iOs ai quali si devono aggiungere quelli che hanno terminali Android, dove il prodotto è disponibile da quasi una settimana.

L’obiettivo del social network è quello di acquisire dall’esperienza di Instagram nuove funzionalità che permettano una più facile gestione ed integrazione delle fotografie, che grazie all’app possono facilmente essere condivise, con il ritocco di particolari filtri o dimensioni, i quali consentono di modificare la foto ed inviarla sui social o per email.

 


Ciò permetterà di migliorare uno dei punti di forza di Facebook, la condivisione di immagini, che fino ad oggi è il motore di tutto il meccanismo grazie ad una semplicità di gestione e varie funzionalità per ridere e scherzare con gli amici.

Sarà finalmente una rivoluzione del Social Network o è la morte di Instagram, stando ai commenti di una cerchia di utenti già cancellata dal programma? Basterà aspettare i prossimi mesi e la conclusione dell’accordo, che secondo fonti ancora non confermate, avverrà entro Giugno.

-------------
-------------

Aggiornamento: il video di Nma tv (la società cinese delle animazioni 3d) che riporta la notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook

Scritto da Davide Molino

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Instagram acquistata da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in app, facebook, instagram, iphone, notizia del giorno
donna ubriaca uccide due persone in una processione a Vernante - Cuneo
Donna ubriaca con l’auto contro la folla della processione: 2 morti e 3 feriti

Guida in stato d'ebbrezza, ubriaca al volante uccide due persone e ne ferisce tre durante...

Close