Realizzazione siti web: i migliori 5 editor grafici Windows per creare pagine internet



editor web migliori

Gli editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) sono strumenti per lo sviluppo delle pagine Web in maniera grafica, che evitano la manipolazione diretta del codice HTML.

Ecco i migliori 5 editor WYSIWYG di Windows per creare siti internet:

Adobe Dreamweaver

Dreamweaver è uno dei più famosi software per lo sviluppo di grafica web disponibili. Offre potenza e flessibilità in grado di soddisfare le varie esigenze. È una buona scelta per i web designer professionisti e sviluppatori, ma i liberi professionisti solitari potrebbe essere limitato, in particolare nella sezione del Flash editing ed alcune caratteristiche fondamentali sono state rimosse con il tempo.

Adobe Creative Suite

Se sei principalmente un grafico, e poi un web designer, potrebbe essere interessante considerare l’utilizzo di Adobe Creative Suite (CS), giunto alla versione 5.
A differenza dello suite standard di Adobe, comprende Dreamweaver, Design Premium ed offre InDesign, Photoshop Extended, Illustrator, Flash, Dreamweaver, Soundbooth e Acrobat. Visto che comprende Dreamweaver include tutta la potenza necessaria per lo sviluppo di pagine web.

-------------
-------------

Microsoft Expression Studio Web Pro

Expression Studio Web Pro combina Expression Web con Expression Design e Expression Encoder per darvi una suite grafica, video e design completa. Se sei un web designer freelance ed hai bisogno di modificare la grafica con qualcosa di più potente del Paint, dovresti considerare questa suite. Essa combina tutto ciò che i grandi progettisti hanno bisogno con il supporto di vari linguaggi come PHP, HTML, CSS e AspNet.

NetObject Fusion

Fusion è un editor HTML molto potente. Unisce tutte le funzioni necessarie per rendere il vostro sito attivo e funzionante compreso lo sviluppo, la progettazione e l’FTP. Inoltre è possibile aggiungere funzionalità speciali alle pagine web come il chapta e l’e-commerce. NetObject Fusion ha anche un elevato supporto per l’Ajax e i siti web dinamici.

SeeMonkey

SeeMonkey è il progetto di Mozilla: una suite di applicazioni all-in-one perché comprende un browser web, client mail e newsgroup, client chat IRC, editor di testo per pagine web. Una delle cose più interessanti nell’utilizzo di SeeMonkey è che avete il browser integrato così il test diventa un gioco da ragazzi. Inoltre è un editor WYSIWYG integrato con il protocollo FTP per la pubblicazione diretta delle tue pagine web. E infine, cosa non da poco, è gratis.

 

Video:

Scritto da Laura Gavagnin

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... computer, dreamweaver, grafica web, realizzazione siti web
errori seo siti web elezioni politiche
Elezioni Gaeta e seo: gli errori dei siti web dei candidati sindaco

Errori seo nei siti web dei candidati a sindaco nelle elezioni amministrative Gaeta del 2012:...

Chiudi