Sms gratis 2012: designers-heaven.de, messaggi gratis da internet senza registrazione AGGIORNAMENTO

Un nuovo sito per inviare sms gratis senza registrazione e battere la crisi: designers-heaven.de, messaggi gratuiti da internet di 134 caratteri, senza iscrizione
La notizia trapelata ieri, che ha fatto infuriare operatori telefonici ma soprattutto utenti, riguardava una nuova tassa del governo di Monti.
Il governo dei professori aveva in mente di alzare il prezzo degli sms fino a due centesimi. Un salasso che sembra insignificante, ma che avrebbe inciso di molto sulle spese delle giovani generazioni, che più di tutte usano gli sms per comunicare fra loro.
Per fortuna c’è stato un dietrofront e la tassa sui messaggini (che serviva per finanziare le attività straordinarie della protezione civile, come quelle messe in atto in caso di calamità naturali) non ci sarà più per fortuna.
Ma comunque, anche dopo lo scampato pericolo di una nuova tassa, c’è da dire che le comunicazioni via sms continuano a costare veramente troppo.
Per fortuna noi di Immenso blog vi segnaliamo nuovi siti funzionanti che vi permettono, con una semplice connessione internet, di risparmiare sui costi degli sms, e di inviare messaggi a costo zero.
Un nuovo sito scoperto da poco per inviare sms gratuiti è www.designers-heaven.de
E’ in lingua tedesca, ma riporta un modulo di invio molto intuitivo.
Ecco in sintesi le semplici istruzioni per l’invio di sms gratis senza registrazione da designers-heaven.
1) Collegarsi a http://www.designers-heaven.de/sms/ : al centro della pagina (fare un leggero scroll col mouse in basso) c’è il modulo per l’invio dei messaggi gratis, sotto la scritta in grassetto Heute können noch 952 (o altro numero) SMS verschickt werden.
2) a fianco la scritta Handynummer inserire il numero di telefonino al quale inviare il messaggio, PRECEDUTO dal codice internazionale (39 per l’Italia, 34 Spagna, 91 India, 49 Germania, ecc. . Per l’elenco completo dei prefissi telefonici vedere qui, dato che si possono mettere anche i due zeri iniziali, ovvero 0039 per l’Italia, ecc.);
3) nella casella di testo grande (a fianco di Nachricht) scrivere il testo del messaggio, di massimo 134 caratteri;
4) Cliccare sul bottone ‘abschicken‘;
5) attendere qualche secondo, apparira una serie di lettere e numeri da ricopiare (cioè il Captcha): fatelo e premete il bottone ‘SMS verschicken’;
6) la scritta Die SMS wurde an (numero) gesendet vi segnalerà l’invio dell’sms.
Dal sito è possibile inviare fino a 1000 sms gratis al giorno. Non abusatene, altrimenti sarà un altro sito che bloccherà l’invio dall’Italia o, peggio ancora, terminerà di erogare il servizio gratuito di invio sms da internet.
AGGIORNAMENTO: il sito, dopo un periodo iniziale in cui ha funzionato a perfezione, ha limitato l’accesso ai soli numeri tedeschi. Dunque serve per inviare sms gratis verso la Germania, e non in tutto il mondo.
loading...