SEO e Social Media Marketing: binomio vincente su Google



SEO e Social Media Marketing, sono due concetti che vanno a braccetto, il primo significa letteralmente “ottimizzazione per i motori di ricerca”, il secondo “marketing attraverso i social network”.

Google cambia costantemente il suo algoritmo diventando ogni giorno più “umano”, viene data sempre più rilevanza ai contenuti, sopratutto se originali e unici, ma anche ai giudizi degli utenti. Ecco quindi la nascita di questo connubio tra SEO e Social Media, da un lato abbiamo tutte le tecniche di indicizzazione di un sito sui motori di ricerca, e dall’altro i commenti e le recensioni dei lettori che visitano quotidianamente le nostre pagine.

In un web sempre più semantico,quindi, non è importante scrivere solamente contenuti o articoli SEO friendly, bisogna tener conto di chi legge e approfondire l’argomento, cercando di interpretare e soddisfare al meglio i nostri lettori.

Quali sono i fattori da considerare?

-------------
-------------
  • Target di riferimento: scrivere di tematiche social, temi che potrebbero essere argomento di discussioni sulle nostre bacheche;
  • temi ricercati: scrivere di argomenti che sono ampiamente ricercati;
  • novità: articoli all’avanguardia dal contenuto nuovo che possano stuzzicare l’attenzione dei lettori, vi farà apprezzare molto;
  • originalità: non si copia! Solo i testi più originali aumenteranno l’ indicizzazione di un sito internet  nella SERP
  • CMS: utilizzare un Content Management System (CMS), più semplice la gestione, l’aggiornamento, l’integrazione di commenti, sono più “social friendly” e risulta più facile quindi indicizzare siti fatti in Joomla! o WordPress.

Questi sono solamente spunti di riflessione, ognuno imposta nel migliore dei modi la propria strategia, purtroppo l’ultima parola l’avrà Google e nessuno potrà farci nulla.

Video:

Fonte: http://www.ideeseo.it/

GD Star Rating
loading...

4 pensieri riguardo “SEO e Social Media Marketing: binomio vincente su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... marketing, motori di ricerca
flash seo
Siti flash e Seo: indicizzare un sito in Flash non è impossibile

Flash e Seo vanno d'accordo? Sfatiamo luoghi comuni sul posizionamento dei siti in Flash sui...

Chiudi