SEO e Social Media Marketing: binomio vincente su Google

SEO e Social Media Marketing, sono due concetti che vanno a braccetto, il primo significa letteralmente “ottimizzazione per i motori di ricerca”, il secondo “marketing attraverso i social network”.
Google cambia costantemente il suo algoritmo diventando ogni giorno più “umano”, viene data sempre più rilevanza ai contenuti, sopratutto se originali e unici, ma anche ai giudizi degli utenti. Ecco quindi la nascita di questo connubio tra SEO e Social Media, da un lato abbiamo tutte le tecniche di indicizzazione di un sito sui motori di ricerca, e dall’altro i commenti e le recensioni dei lettori che visitano quotidianamente le nostre pagine.
In un web sempre più semantico,quindi, non è importante scrivere solamente contenuti o articoli SEO friendly, bisogna tener conto di chi legge e approfondire l’argomento, cercando di interpretare e soddisfare al meglio i nostri lettori.
Quali sono i fattori da considerare?
- Target di riferimento: scrivere di tematiche social, temi che potrebbero essere argomento di discussioni sulle nostre bacheche;
- temi ricercati: scrivere di argomenti che sono ampiamente ricercati;
- novità: articoli all’avanguardia dal contenuto nuovo che possano stuzzicare l’attenzione dei lettori, vi farà apprezzare molto;
- originalità: non si copia! Solo i testi più originali aumenteranno l’ indicizzazione di un sito internet nella SERP
- CMS: utilizzare un Content Management System (CMS), più semplice la gestione, l’aggiornamento, l’integrazione di commenti, sono più “social friendly” e risulta più facile quindi indicizzare siti fatti in Joomla! o WordPress.
Questi sono solamente spunti di riflessione, ognuno imposta nel migliore dei modi la propria strategia, purtroppo l’ultima parola l’avrà Google e nessuno potrà farci nulla.
Fonte: http://www.ideeseo.it/
loading...
Pingback: SEO e Social Media Marketing: binomio vincente su Google | web | SEO ADDICTED!!! | Scoop.it
Già, il mondo Google è in continua evoluzione e i suoi algoritmi si fanno sempre più efficaci ed “umani”. Ho un blog in cui parlo di SEO e delle tecniche più utilizzate per scalare le serp visitatelo se vi interessa questo mondo
Link
Ottimo post, il tuo blog è tra quelli da suggerire del genere, sempre buone
idee, grazie
Ti ringrazio Gaspare ;-)