Sud pontino, escursioni gratis nei parchi dei Monti Aurunci, corsi di apnea e trekking

escursioni monti aurunci 350x170




L’associazione onlus Nature Trend organizza escursioni gratis nei parchi dei Monti Aurunci.

A dieci anni dalla sua nascita, infatti, Nature Trend anche quest’anno torna sui sentieri dei Monti Aurunci e nei mari del Parco Riviera d’Ulisse, alla riscoperta dei segreti nascosti in quest’angolo di mondo tra mare e terra caratterizzata da una storia millenaria.

Il sud pontino è un territorio che merita di essere conservato e valorizzato, e l’associazione si propone di rivisitare questi luoghi dal fascino unico con tutte quelle persone che sentono il bisogno di tornare alle origini e dedicare un po’ di tempo a se stessi.

Da qui l’idea di “Hike Park: a spasso nei parchi!”, un calendario di escursioni gratuite per la primavera-estate 2012, stilato ed organizzato con il patrocinio della Provincia di Latina, il Comune di Formia, il Parco Naturale dei Monti Aurunci, il Parco Regionale Riviera di Ulisse, la XVII° Comunità Montana “Monti Aurunci”.





In programma, comunque, ci sono anche altri eventi. Quest’anno, infatti, per la prima volta nelle acque del Golfo di Gaeta, nel Parco Riviera d’Ulisse, il pluricampione del Mondo di Apnea  Gianluca Genoni, in collaborazione con Nature Trend, terrà un corso di Apnea il 15-16-17 Giugno 2012 con la possibilità del rilascio di Brevetto in base al grado raggiunto.

Nature Trend inoltre, organizza Corsi di snorkeling e riconoscimento degli organismi marini costieri del mediterraneo (13-14-15 Luglio, 10-11-12 agosto 2012), Week end di outdoor training (20-21-22 Luglio 2012, 7-8 Luglio 2012), Trekking notturno (4-5 Agosto 2012) e Trekking con i cavalli (1-2-3 Giugno 2012).

C’è sempre da scoprire, c’è sempre da imparare dalla voce del silenzio del sottobosco, sotto un cielo stellato, davanti ad un panorama mozzafiato…segreti che ognuno di noi ha dentro e sono solo da ritrovare. Ritornare alla Natura, almeno ogni tanto, vuole essere una proposta per ritornare a noi stessi.

Altre informazioni sono presenti sul sito ufficiale dell’associazione,  www.nature-trend.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/naturetrend


Nature Trend sarà anche presente allo Yacht Med Festival a Gaeta, la manifestazione dedicata alla nautica che quest’anno si terrà dal 21 al 29 aprile.

GD Star Rating
loading...