Attenti a sms.co.it, non è un sito per inviare sms gratis: 2,40 euro per leggere il messaggio



sms.co.it promette sms gratis, ma fa pagare il destinatariosms.co.it e freebiesms.co.uk, i siti che sembrano far inviare sms gratis, ma fanno pagare il destinatario che vuole leggerli

Una delle cose peggiori che può fare un motore di ricerca è proporre siti con contenuti non rispondenti alla keyword, ovvero a quanto gli utenti ricercano.

E’ da parecchio che analizzo le serp (così si chiama l’elenco dei risultati di ricerca) di Google (attualmente il motore di ricerca più utilizzato e dunque più influente su internet) per la parola chiave ‘sms gratis‘.

Ho già scritto qualcosina sui presunti sms gratis del sito Geekissimo, indubbiamente un ottimo blog per risorse geek, applicazioni online e software, ma PESSIMO (almeno finora) per quanto riguarda uno dei suoi tanti argomenti di punta, ovvero gli sms gratis: è in prima pagina su Google, ma ha un modulo che NON fa inviare manco un messaggino gratuitamente. Eppure, ripeto, è in prima pagina su Google da tempo immemorabile, grazie ai backlink, alla popolarità e al trust che il dominio geekissimo.com ha oramai acquisito nel web.

Oggi volevo analizzare un altro sito, comparso da poco nella serp ricercando sms gratis, ma che, per motivazioni ancora più ovvie rispetto al caso di Geekissimo, meriterebbe di non essere in prima pagina su Google.

Qui il caso è sicuramente più pesante, perchè il sito in questione è davvero al limite di una vera e propria truffa riguardante gli sms gratis.

-------------
-------------

Il sito è www.sms.co.it.

Non vi do un link diretto, non se lo merita nemmeno. Se vi va andateci voi. Vi si aprirà una pagina con un modulo per inviare sms.

In italiano perfino. Con un click inserite il numero del destinatario, con un altro il vostro numero, poi inserite il testo e cliccate sul bottone d’invio. Semplice.

Prima di inviare il messaggio vi chiede l’autorizzazione, e dovete accettare il regolamento, mettendo il flag alla casellina accanto alla scritta “Il ricevente è stato avvertito dell’intenzione di invio di SMS da parte tua tramite SMS.CO.IT”.

Ma attenzione: non si tratta del solito disclaimer (presente in molti siti per inviare sms gratis), che vi invita a non abusare del servizio, a non usarlo per inviare minacce, ecc.

 


No. Il funzionamento del servizio è a pagamento. Ma non per chi invia gli sms, ma per chi li riceve e vuole leggere i messaggi stessi. Il mittente non paga, il destinatario sì, 2,40 euro, nel momento in cui vuole leggere il testo esatto dell’sms.

Mi spiego meglio.

Tizio vuole inviare un sms da sms.co.it. Compila i vari campi e invia. Tizio non paga niente. Caio, riceverà il messaggio “Tizio ti ha inviato un messaggio, per leggerlo invia ‘TXT2 SMS 1234’ a 4885886 o visita www.sms.co.it?1234, costo €2.40”.

Per leggere cosa gli ha mandato Tizio, il destinatario (cioè Caio) deve pagare.

Immaginate dunque la pericolosità di questo sito, per quanto in regola (c’è un link al funzionamento e ai costi nella pagina http://www.sms.co.it/Explanation.aspx) che sia.

Immaginate la situazione: un utente che non è tanto pratico di internet, scrive su Google ‘sms gratis’ e va su questo sito. Non ha soldi sul cellulare e vuole inviare un messaggio urgente ad un’altra persona. Se il destinatario vuole leggere il messaggio, deve sborsare 2,40 euro!

Pazzesco. Un sito così merita di essere in prima pagina su Google per una keyword riguardante il gratis? Giudicate voi.

Il sito fa parte di un grande network in molti paesi del mondo.

Qui l’elenco:

freebiesms.co.uk

freebiesms.ie

freebiesms.com.au

smsgratisverschicken.de

smsgratis.co.at

handyspruche.com

envoyezsms.com

envoyezsms.be

mensajetexto.com

smsgratis.co.pt

smszdarma.co.cz

smsmeddelande.se

tasutasms.co.ee

darmowesms.com.pl

freebiesms.us

sms.eu.sk

bezmaksassms.com

nemokamisms.com

ilmainensms.fi

besplatnosms.co.rs

smsgratis.co.ro

бесплатныесмс.su

cyprus.doreansms.gr

freebiesms.hk

brezplacnisms.si

freesms.org.il

smsingyen.co.hu

sms.co.it

Inutile aggiungere che NESSUNO di questi siti fa inviare sms gratis veramente, per i motivi scritti sopra. Evitateli come la peste!!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in google, messaggi gratis, sms.co.it
Isola del Giglio, su Google Maps aggiunta la nave Concordia in 3d

In Google Maps se cercate 'isola Del Giglio' e poi impostate la visualizzazione da satellite,...

Close