Controllare i figli ? Arrivano le app per le neomamme



 

app smartphone bambiniLe app per controllare i neonati e le fasi della crescita

Lo sviluppo forsennato della tecnologia, degli smartphone, tablet, computer e programmi, ha portato da qualche anno a questa parte la realizzazione di vere e proprie applicazioni dedite al controllo dei figli, al fine di ridurre ansia e preoccupazione da parte dei genitori. Le nuove “baby-app” offrono strumenti per controllare a distanza il sonno o il pianto di un neonato, di misurare le funzioni vitali dei figli, memorizzare e trasformare in banca-dati i numeri della salute o della loro crescita. Chi si ricorda le ore di attesa dal pediatra per mostrare la comparazione delle misurazioni o la famosa curva della crescita ? Adesso ci pensa il vostro smartphone o tablet a farlo, grazie a degli appositi programmi, che consentono di incrociare i dati del proprio figlio con quelli stabiliti dai parametri medici.

 


La novità sta nel fatto che, nella “seconda generazione” di questo tipo di applicazioni, sarà possibile non solo confrontare le informazioni raccolte dal proprio figlio, ma anche condividerle ed incrociarle con quelli di altri bambini a livello internazionale; una vera e propria gara che potrebbe scatenarsi, al fine di “esporre” sul web il proprio figlio perfetto. Fino a quando possono risultare utili applicativi del genere ? Ma soprattutto, verranno usati dai futuri genitori hi-tech ? Si potranno soddisfare le aspettative di quei padri o madri, che vorrebbero i loro figli perfetti e normali come tutti gli altri bambini ?

Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, visti i numerosi investimenti di software house per applicativi del genere, che secondo noi non faranno altro che moltiplicare ansia e preoccupazioni di genitori che vorrebbero i loro figli “o’ clock”.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in app, bambini, genitori
ritratti padre figlio photoshop
Ritratti genetici al photoshop: metà faccia del figlio, metà faccia del genitore

collage delle facce di genitori e figli insieme al Photoshop: i ritratti genetici di Ulric...

Close