La pericolosità di scrivere sms alla guida: in Belgio una campagna di guida sicura obbliga a farlo



scrivere sms mentre si guidaCampagna di guida sicura non convenzionale: ragazzi che devono prendere la patente obbligati a guidare e a scrivere sms

Scrivere sms mentre si guida è probabilmente una delle cose più pericolose che si possa fare al volante.

Non solo si ha una mano impegnata (come quando si parla al cellulare sprovvisto di auricolare o vivavoce), ma si è costretti a distogliere lo sguardo dalla strada per brevissimi ma ripetuti intervalli di tempo, quanto basta per distrarsi e creare incidenti pericolosi, anche mortali.

Tra le tante campagne shock di guida sicura (che fanno vedere video e foto di incidenti mortali veri, o ricostruzioni realistiche e scioccanti di incidenti con macchine accartocciate e ragazzi che perdono la vita), sicuramente incuriosisce quella di cui vi voglio parlare in questo articolo, in cui si costringe i ragazzi a provare loro stessi come ci si sente a guidare e a scrivere sms, ovviamente sotto gli occhi di un istruttore, e in una pista priva di traffico.

In Belgio l’associazione responsible young drivers ha obbligato degli ignari ragazzi in procinto di prendere la patente a sottoporsi a queste guide ‘pericolose’. In una pista senza altre automobili, questi ragazzi, durante l’esame pratico per la patente, sono stati informati che, per legge,  la loro prova doveva consistere in una guida con una mano sola, nell’altra dovevano tenere in mano il cellulare e scrivere sms, sotto dettatura. E, contemporaneamente, dovevano anche superare degli ostacoli con dei birilli.

E’ chiaro che il risultato è stato disastroso, alla fine ai ragazzi, convinti di non aver superato l’esame, è stata svelato che la prova era in realtà un modo per far capire loro l’enorme pericolosità di scrivere sms mentre si guida un’auto.

-------------
-------------
Video:

E, dalle loro facce, siamo sicuri che avranno bene imparato la lezione, non ci proveranno mai a ripetere la terrificante esperienza.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “La pericolosità di scrivere sms alla guida: in Belgio una campagna di guida sicura obbliga a farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... belgio, campagna sociale, guida, guida sicura, pericolo
pubblicita catastrofiche
Ambient marketing catastrofici: l’alito che uccide e il bottone rosso per scatenare il dramma

Pubblicità in strada: candid camera catastrofiche con finti morti, risse e svenimenti L'ambient marketing è...

Chiudi