iPhone 5 e Mini iPad in arrivo ?



 

iphone 5
Presto in commercio l’Iphone 5 e il Mini Ipad: le possibili strategie Apple per contrastare la concorrenza

Secondo degli ultimi rumors che impazzano sul Web, sarebbe a breve in arrivo il nuovo iPad mini ed il successore dell’Iphone 4S, probabilmente denominato iPhone 5 o New Iphone, sulla falsa riga del nuovo tablet rilasciato da Apple poco tempo fa.

La notizia sembra essere finalmente ufficiale, poichè la Apple dovrà inventarsi qualcosa per contrastare il dominio di Amazon e di Samsung, rispettivamente con il Kindle Fire ed il Galaxy S3, attualmente i prodotti di punta fra i più venduti al grande pubblico.

 


Il nuovo terminale sarà probabilmente dotato di un processore quad-core, una fotocamera più potente ed un display leggermente più grande di circa 4 pollici, anche se sono ancora sconosciuti materiali e forme definitive; possibile l’integrazione della nuova tecnologia Liquid Metal, l’aggiornamento dell’assistente vocale SIRI e l’inserimento di appositi sensori NFC per far diventare il terminale anche “carta di credito”, semplicemente avvicinandolo presso le apposite centraline, prodotto di cui sconosciamo ancora il prezzo.

Mentre per quel che riguarda il nuovo Mini Ipad, sarà probabilmente di dimensioni pari a circa 10 pollici, con un prezzo concorrenziale compreso fra 200 e 250 euro, in grado di far fuori la concorrenza prodotta da Amazon che ha venduto, subito dopo pochi mesi dal rilascio, milioni e milioni di dispositivi Kindle Fire, che grazie ad un prezzo ragionevole e innovazioni interessanti, ha letteralmente dominato il mercato tablet nel mondo, in questi ultimi periodi.

Cosa si inventerà Apple per evitare di far dominare il mercato ai suoi più agguerriti concorrenti ? Ma soprattutto, sarà in grado di fare dei prodotti innovativi capaci ancora una volta di stupire il grande pubblico ? Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “iPhone 5 e Mini iPad in arrivo ?

  • 17 Maggio 2012 in 16:34
    Permalink

    Io fortunatamente non sono particolarmente fissato, però c’è mio fratello ad esempio che ogni volta che esce un nuovo prodotto della apple fa un annuncio per vendere la sua versione precedente.
    uesto ha sempre fatto ma ad esempio aveva una nnuncio su ebay annunci di vendita dell’ipad 2 e poi, leggendo le scarse recensioni del 3 ha deciso di ritirarlo… non si è fatto prendere la mano in quel caso, fortunatamente!

    Risposta
    • 17 Maggio 2012 in 17:02
      Permalink

      Ottimo.. chissà cosa farà ora con il nuovissimo Iphone e Ipad.. anche io ho comunque amici ‘fissati’ per le novità tecnologiche, ma è proprio grazie a loro che io e molti altri possiamo comprare prodotti usati (usati poco) a ottimi prezzi, ‘leggermente’ fuori moda, ma chissenefrega :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... amazon, apple, caratteristiche tecniche, ipad, ipad mini, iphone, iphone 5
android 4.0.4
Android 4.0.4 ICS per S2 e Motorola sembra finalmente realtà

  Dopo i recenti rumors che prevedevano il lavoro di ottimizzazione in vista del rilascio...

Chiudi