App Android per inviare sms gratis


app android messaggi gratisElenco App Android gratuite per inviare messaggi gratis, sfruttando la connessione internet

Il sistema operativo di Google, Android, grazie alla possibilità di creare velocemente modifiche e di sviluppare in tempi rapidi applicazioni e funzionalità innovative, ad oggi può essere usato facilmente per inviare gratis messaggi di testo, sfruttando una connessione dati ad internet piuttosto che  le normali linee telefoniche.

Di seguito vi presentiamo quattro interessanti app Android gratis che vi permetteranno di inviare sms gratis da qualsiasi cellulare Android verso i vostri amici o parenti, in tutto il mondo.  Tutte le applicazioni sono ovviamente gratuite, scaricabili da Google Play, e richiedono una connessione WiFi o 3G per essere utilizzate.

Imo instant messenger app android

IMO Istant Messenger

La prima app più famosa che può essere utilizzata per i nostri scopi è Imo Istant Messenger, un’applicazione interessante che è un vero e proprio messenger reale, oltre al fatto che non richiede registrazioni o account per essere utilizzata.


handcent sms

Handcent SMS

Quest’applicazione invece, contiene delle funzioni di messaggistica avanzate, ed è ideale per essere personalizzata secondo le proprie esigenze. E’ infatti possibile ricevere delle notifiche in caso di nuovi messaggi, e consente di scegliere numerose opzioni ed impostazioni per un uso ottimale su qualsiasi smartphone. E’ tuttavia necessario creare un account per usare i servizi, anche se ciò si effettuerà in pochi semplici passi, ovviamente sempre senza costi aggiuntivi.

-------------
-------------

whatsapp

WhatsApp

A nostro avviso è la migliore applicazione, anche in lingua italiana, che permette di soddisfare tutte le esigenze dell’invio di sms gratis, anche con testi con allegati o particolarmente pesanti, dotati anche di materiale multimediale.

Dopo una semplice conferma del numero, si integra perfettamente con il sistema Android creando automaticamente un elenco di contatti direttamente estrapolati dalla nostra rubrica, e consente di inviare e ricevere qualsiasi tipo di testo, con tanto di notifica sonora e visiva, che non ci farà distinguere le prime volte la sensazione di un normale sms da quello stesso di WhatsApp. L’app è gratuita per il primo anno di utilizzo.

kik messenger

KIK Messenger

Scaricata anch’essa da tantissimi utenti Android, permette di utilizzare velocemente uno scambio di messaggi in tempo reale, con schermate semplici ed intuitive ideali per veloci comunicazioni.

Tutti questi programmi sono in grado più o meno, ognuno con caratteristiche diverse, di soddisfare l’esigenza di inviare messaggi di testo (sms) o multimediali (MMS) gratis, cioè sfruttando internet piuttosto che le normali reti. E’ chiaro che ovviamente è necessario provarle tutte per capire la migliore che si adatti alle proprie esigenze. Il download è possibile direttamente da Google Play ed in pochi secondi possiamo dire, sarà possibile usare praticamente tutte le funzionalità grazie a facili setup di installazione e configurazione. Fateci sapere cosa ne pensate e le vostre prove in merito!

GD Star Rating
loading...

5 pensieri riguardo “App Android per inviare sms gratis

  • 23 agosto 2012 in 23:36
    Permalink

    Ciao, ma trattandosi di app per la messaggistica istantanea, di fatto non si tratta di veri e propri sms, ma qualcosa di più simile ad una chat. Quindi se voglio inviare un messaggio a mio padre che ha un semplice telefonino (e che uno smartphone non sa neanche cosa sia) non posso farlo, giusto? O qualcuna di queste può inviare anche sms seri e propri?

    Risposta
    • 24 agosto 2012 in 02:58
      Permalink

      Se non vado errato, nessuna di queste app permette di inviare sms gratis verso utenti che non hanno la stessa app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alternative whatsapp, android, app, app sms gratis, messaggi gratis
tablet per sostituire libri scolastici
Tablet al posto dei libri? In Thailandia è realtà

  Tecnologia in Thailandia: Tablet per sostituire i libri di scuola Dopo l'India, che aveva...

Chiudi