Immagini scioccanti contro il fumo. Poster e foto anti sigarette interessanti e originali, da vedere


Praticamente tutti gli Stati del mondo, chi più, chi meno, sono impegnati nella lotta contro il vizio del fumo, per i milioni di malati di cancro e per le numerosissime vittime che ogni anno le sigarette mietono. Dati statistici parlano di sei milioni di morti e 600 mila e più di vittime per il solo fumo passivo. Anche in Italia i numeri sono a dir poco scioccanti, con 70 mila morti all’anno a causa dei danni del fumo.

Questo dati allarmanti sono messi in evidenza in particolare oggi, giornata del No tobacco Day (vedi fotogallery di Repubblica), la giornata mondiale contro il fumo decisa dall’OMS, organizzazione mondiale della Sanità.

Vi ho già dato qualche tempo fa un link su proposte di immagini scioccanti antifumo da mettere sui pacchetti di sigarette , oggi vi faccio vedere altre foto shock, tratte da campagne che cercano di sensibilizzare sui rischi reali del fumo da sigaretta.

Certo dissuadere fumatori incalliti non è affatto semplice, ma ci sono immagini curiose, strane e molto forti che dovrebbero far riflettere.

C’è il malato in ospedale, la donna che si vede allo specchio invecchiata, la 42enne che spegne le candeline ma è vecchia, un quadro di Hitler realizzato con i mozziconi (il fumo uccide di più), il fumo con la forma di un teschio, di una pistola, di un coltello, di un fucile..

 

GD Star Rating
loading...
Immagini scioccanti contro il fumo. Poster e foto anti sigarette interessanti e originali, da vedere, 7.6 out of 10 based on 7 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... fotogallery, fotomontaggi, fumo, hitler, shock
violenze nei racconti dei bimbi dell'asilo di Rignano Flaminio
Scuola Rignano Flaminio, assolte le maestre. Ecco i racconti shock delle violenze subite dai bambini

Racconti agghiaccianti di violenze e degli orrori dei bambini dell'asilo di Rignano E' di ieri...

Chiudi