Vacanze al femminile, la Sardegna meta ideale



Baja SardiniaLa Sardegna anche per questa estate sarà la meta ideale per ragazze single che viaggiano con le amiche in cerca di avventura, oppure semplicemente per le donne che vogliono prendersi un piccolo break dagli stress della vita quotidiana, data l’enorme presenza di resort e centri benessere che in ogni parte dell’isola consentono di trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e del divertimento.

Alcuni dei complessi più belli dotati di ogni genere di servizio e di comfort sono senza alcun dubbio gli hotel benessere in Sardegna a Chia e Villasimius nella costa meridionale dell’isola, oppure nella splendida Baja Sardinia e Porto Cervo nell’estrema parte nord.

In questi enormi complessi si può trascorrere una tranquilla vacanza per ristabilire il proprio equilibrio psico-fisico, sfruttando le diverse beautyfarm, palestre, piscine, centri sportivi e bagni termali presenti, senza contare i numerosi percorsi naturali nelle immense spiagge e aree boschive sarde.

Nelle beautyfarm è possibile svolgere tutta una serie di trattamenti speciali per la cura del corpo, atti a ridare tonicità e freschezza alla pelle e ai muscoli, riacquistando così il vigore di un tempo. Alcuni dei trattamenti più comuni e più utilizzati sono per esempio quelli basati sull’idrotermoterapia, tra cui:

  • La sauna finlandese, uno speciale bagno di vapore a circa 90 °C all’interno di camere di legno, a cui seguono delle docce fredde, che hanno lo scopo di tonificare il fisico, rafforzando anche le difese immunitarie dell’organismo ed eliminando tutte le scorie derivate da stress e affaticamento mentale e fisico
  • Il bagno turco, un tipo di sauna in cui viene creato un ambiente particolarmente umido, con temperature che variano dall’altezza dei piedi, al livello della testa. E’ un trattamento basato sul vapore particolarmente utile per aumentare la capacità di traspirazione della pelle.
  • Bagni termali e bagni di fango, molto utili per contrastare le infiammazioni e per ottenere il completo rilassamento dei muscoli e per correggere la postura. Viene applicato sulla pelle uno spesso strato di fango di Abano caldo, a cui segue poi uno speciale bagno termale a base di ozono della durata di alcuni minuti, successivamente vengono praticati dei massaggi rilassanti per distendere completamente i muscoli.

Questi centri benessere sono anche dotati di grandi strutture sportive per il fitness, come palestre e piscine, che permettono di eseguire qualsiasi tipo di allenamento aerobico ed anaerobico, in modo da stimolare il metabolismo ed il sistema cardiocircolatorio e rinvigorire il proprio fisico. Completano poi il tutto i percorsi naturali presso le immense spiagge, che permettono di stare in forma a contatto con la natura, respirando per esempio l’aria pura dei boschi dell’area di Olbia, che si affacciano sulla stupendo mare color smeraldo dell’Arcipelago della Maddalena, oppure lungo le immense dune di sabbia dorata e soffice del litorale incontaminato di Chia, con la sua stupefacente acqua azzurra trasparente.

-------------
-------------

Per le ragazze che vogliono viaggiare con le amiche all’insegna del divertimento la scelta ideale è sicuramente uno dei tanti resort a Villasimius, la città turistica circondata dalle spiagge più belle della costa meridionale sarda, in cui si trovano anche numerose discoteche all’aperto e locali fashion, in cui ci si può divertire fino all’alba. Qui si possono visitare spiagge davvero suggestive come Capo Carbonara e Porto Giunco, quest’ultima caratterizzata da una grande distesa di sabbia che ospita un grande stagno di acqua salata, il tutto circondato da un area boschiva tipica della macchia mediterranea. Spostandoci invece dall’altro capo dell’isola si trovano i grandi complessi turistici di lusso di Baja Sardinia e Porto Cervo, sulla celeberrima Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo non solo per la bellezze delle sue acque color verde smeraldo, ma anche e soprattutto perché durante l’estate i più famosi personaggi dello spettacolo adorano passare le proprie vacanze estive nei suoi tanti porti turistici, ristoranti e locali alla moda e soprattutto nelle grandi discoteche, considerate tra le più belle d’Italia.

Video:

Su Internet attraverso i portali turistici si possono trovare tante Offerte last minute in Sardegna 2012 in Costa Smeralda, Chia, Villasimius e molte altre località da sogno di questa stupenda isola del Mediterraneo, che permettono di trascorrere una piacevole vacanza rilassante, all’insegna del divertimento senza dover spendere una follia.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Vacanze al femminile, la Sardegna meta ideale

  • 30 Maggio 2012 in 22:31
    Permalink

    Conoscevo la Grecia come metà ideale per donne, soprattutto per il basso tasso di criminalità… mi fa piacere che anche la Sardegna si presti a questo genere di vacanza!

    blogsardegna.it

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bellezza, sardegna, turismo
chirurgia estetica organi sessuali donna
Chirurgia estetica delle parti intime femminili

Alcuni inestetismi che riguardano le parti intime femminili, sebbene non esposti in primo piano, possono...

Chiudi