Android 5.0: in arrivo nuovi cambiamenti Google nel settore mobile



 

Il colosso di Mountain View, si appresta a lanciare una nuova politica aziendale, in merito alla gestione ed allo sviluppo del settore mobile, in particolare per quel che riguarda il sistema operativo Android ed il lancio di nuovi dispositivi mobili di ultima generazione.

Google sembrerebbe intenzionata infatti a rilasciare una nuova versione importante del proprio sistema operativo, ovvero la Jelly Bean Android 5.0, stavolta però adottando un nuovo metodo di distribuzione “precedente”, sin dalle fasi di sviluppo, per favorire tutti i brand associati ad adattare ed ottimizzare i loro dispositivi ed a rilasciare in tempi rapidi gli update. Ricordiamo che Android 4 Ice Cream Sandwiches per esempio, ha raggiunto in via ufficiale i top di gamma di Samsung, HTC e Motorola solo adesso, ben dopo oltre un anno dalla sua prima release sul Galaxy Nexus, prodotto da Samsung stessa per Google.

E’ evidente quindi che la politica aziendale vada ottimizzata, e proprio per questo Google avrebbe deciso di offrire a tutti i suoi brand e produttori, quindi, un accesso esclusivo anticipato (rispetto al rilascio ufficiale da parte dello stesso colosso di Mountain View) delle nuove versioni del robottino verde Android, in modo tale da permettere agli stessi di agevolarsi sul lavoro per offrire un prodotto più preciso e perfezionato sin da subito.

Ma non è tutto, sono in arrivo anche ben 5 nuovi prodotti Nexus, probabilmente tutti dotati della nuova versione del SO, oltre ad ulteriori aggiornamenti e modifiche del Play Store, per quel che riguarda la diffusione ed il download di applicazioni stesse di Google, scaricabili in futuro anche nei paesi europei ed in Asia.

-------------
-------------

Staremo a vedere cosa succederà, e se le nuove direttive avranno efficacia in termini di vendite, qualità e servizi offerti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, google
evernote
Evernote, l’app gratis per memorizzare tutto e archiviare informazioni

  Evernote è un'applicazione gratuita di facile uso che aiuta l'utente a ricordarsi tutto in...

Chiudi