Programmi Rai: il palinsesto tv per l’estate 2012



programmazione rai estate 2012Programmazione tv rai: i programmi televisivi dell’estate 2012

L’estate 2012 delle tre reti Rai della tv di Stato sarà ancora una volta caratterizzata di tante repliche e qualche piacevole sorpresa. L’azienda di Viale Mazzini punterà molto, sia con i canali tradizionali che con quelli tematici, alle Olimpiadi di Londra e agli Europei di calcio. Su Rai uno tra una replica e l’altra a mezzogiorno ritorna Paolo Limiti con una nuova edizione Ci Vediamo in Tv e da fine agosto Monica Leofreddi con Danilo Fumiento in Estate in diretta.

 


 

In prima serata spazio a film e serie tv ad eccezione del giovedì con Superquark e il venerdì con le nuove candid di Pino Insegno e Me lo dicono tutti. Confermati Uno mattina estate (con Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi), Reazione a catena nel preserale e Da da da nell’access time.

Vediamo il palinsesto di Raidue per l’estate: la seconda rete Rai si dedica alle serie tv, anche qui qualche replica e prima visione assoluta. Dalla mattina fino alla prima fascia serale e oltre Rai due proporrà un serial dopo l’altro quasi non stop, tranne per le edizioni del tg.
Stesso discorso vale per Rai tre che pure quest’anno proporrà una versione estiva di Cominciamo bene estate con Giovanni Aversa e Arianna Ciampoli; Geo magazine con Sveva Sagramola e in access time la sit com Sabrina vita da strega sostituisce Un posto al sole.

In prima serata:  Circo, La grande storia, Kilimangiaro estate e poi qualche vecchio classico e la serie Defenders.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

3 pensieri riguardo “Programmi Rai: il palinsesto tv per l’estate 2012

  • 29 Luglio 2012 in 14:10
    Permalink

    Non è giusto che durante l’estate le reti mandino in onda tante repliche di trasmissioni tv, fiction eccc…. , perchè annoiano e chi sta a casa vorrebbe vedere cose nuove e divertenti.

    Risposta
  • 29 Luglio 2012 in 14:13
    Permalink

    Mi auguro che per la nuova stagione tv non si debbano vedere sempre le stesse cose, altrimenti noi telespettatori saremmo costretti a cambiare canale.

    Risposta
    • 29 Luglio 2012 in 14:37
      Permalink

      Il mio consiglio spassionato, cara Elisabetta, è di spegnere totalmente la tv, se ti è possibile. Ci sono alternative come noleggio di un dvd, una passeggiata all’aria aperta, vedersi un film (su Youtube se cerchi ‘film completo’ ti si aprirà un mondo), leggersi un libro..

      Ti ringrazio per i tuoi commenti ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in olimpiadi, programmi tv, serial
per tutta la vita raiuno
Programmi tv Rai: ritorna Per tutta la vita

Ritorna su Raiuno il programma tv Per Tutta la Vita A distanza di quasi dieci...

Close