Rai: Diritti azioni partite di calcio di serie A fino al 2015


diritti tv calcio raiDiritti tv per il calcio di Serie A: ecco tutte le informazioni

Dopo aver perso la Champions League e probabilmente il mondiale di Formula 1, la Rai per la cifra di 14,5 milioni si è aggiudicata la possibilità di trasmettere in esclusiva le azioni salienti delle partite di calcio di serie A nella fascia pomeridiana (a partire dalle ore 18.15).

In questo modo salva dal baratro di un’inevitabile chiusura trasmissioni storiche della domenica quali 90° minuto, La domenica sportiva nonché Tutto il calcio minuto per minuto su Radio 1 (infatti l’accordo comprende anche l’esclusiva dei diritti radiofonici).


Diverso, invece, sarà il destino di Quelli che il calcio, che dopo aver subito il secondo storico cambio di conduzione quest’anno,  la Rai non avrebbe intenzione di acquisire i diritti nella fascia in diretta.
Stranamente non è pervenuta nessuna indiscrezione da parte di Sky – la quale sta “lottando” contro l’azienda di Viale Mazzini al fine di acquisire almeno il 50% dei gran premi del prossimo mondiale di Formula 1 – . La pay tv satellitare reduce dall’aver strappato a Mediaset il motomondiale e ad un passo da quello di Formula 1 sta valutando seriamente la possibilità di concorrere per i diritti della Coppa Italia. La trasmissione in diretta delle partite di Tim Cup potrebbe essere uno dei prossimi obiettivi che Sky vorrebbe portare su Cielo, il canale del digitale terrestre in chiaro per aumentarne gli ascolti.

Video:

Le partite di Coppa Italia quest’anno hanno battuto ogni record d’ascolto, con 80 milioni di telespettatori e poco più di 5 milioni di telespettatori a partita.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... calcio, champions league, programmi tv, rai, sky
mario balotelli barbiere nike
Barbiere online: l’applicazione Facebook della Nike dove puoi farti la cresta alla Balotelli

Barber shop, il video virale e l'applicazione Facebook della Nike per gli europei 2012, dove...

Chiudi