Rimedi anti-zanzare e inutili pipistrelli gaetani



“Qualcuno dica alle zanzare che è arrivato a ottobre”: il titolo di uno dei numerosi gruppi di Facebook dedicato all’animale ‘estivo’ più fastidioso del mondo è eloquente. Zanzare, stramaledetta zanzare. Chissenefrega che ora sono state create le zanzare transgeniche antimalaria. Per me siete gli esseri viventi più inutili del mondo. Dovrebbe essere finito il vostro tempo (come recita questa poesia che ho trovato navigando sulla Rete), eppure siete ancora qui, complici le belle giornate di sole e l’umidità, i fattori ideali per il vostro habitat naturale. E così ho dovuto rimettere in mezzo il mio Vape elettrico, che avevo conservato in un cassetto, ormai felice all’idea che l’avrei riutilizzato solo all’inizio della prossima estate.
Certo, quello del Vape non è l’unico rimedio per evitare le punture (e il fastidiosissimo rumore) delle implacabili zanzare tigri. Avrei potuto riempire la casa di Citronella e Lavanda o mangiare in quantità industriali aglio o peperoncino (ma in quel caso non avrei allontanato solo le zanzare) o altri metodi naturali, come scritto qui, o semplicemente cercare di stressarmi il meno possibile, come suggerisce questo articolo di Repubblica.
Sul fatto di adottare un pipistrello, o forse più di uno, e di costruirmi una bat – box da tenere fuori casa (già, se non lo sapete i pipistrelli sono grandi divoratori di zanzare ) posso anche farne a meno: il mio palazzo è la dimora notturna di almeno tre o quattro pipistrelli. Ogni sera d’estate sono lì, puntuali, in alto a dormire sul soffitto sopra al mio pianerottolo, dalle 10 di sera fino alle prime luci dell’alba… tant’è che mi chiedo: ma non erano animali notturni? e non dovevano uccidere le zanzare?
Bah. Insomma, alla fine doppio problema: stress dovuto al fare attenzione quando esco di casa, per non ritrovarmi uno di quei vampiri neri svolazzanti dentro la cucina (com’è successo già qualche anno fa) più stress da puntura di zanzara (ripeto, non è che facciano granché questi pipistrelli ‘gaetani’).
Tanto per rimanere in tema, godetevi questo video, tratto da Youtube.

 


 

 

 

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in notizie repubblica, pipistrello
Da venerdì nuovi incentivi per moto e bici

E' l'ora di cambiare bici. La mia Bianchi gialla ha sopravvissuto fin troppo tempo (ce...

Close