Euro 2012, ultimi aggiornamenti



 

europei 2012 aggiornamenti

Gli europei di calcio 2012, il più grande evento della prima parte della stagione estiva è finalmente entrato nel vivo, e dopo qualche giorno, come da programmazione, tutte le squadre partecipanti sono scese in campo almeno una volta. Le 16 nazionali si sono date battaglia negli stadi più importanti di Polonia ed Ucraina, e non sono mancati colpi di scena e curiose novità, di cui adesso ci accingeremo a parlare.

 


Nel gruppo A comanda la Russia, che ha letteralmente dominato contro la Repubblica Ceca, e le altre squadre potrebbero contendersi il passaggio del turno, in particolare se i cechi dovessero essere nuovamente sconfitti dagli ellenici questa sera. Il gruppo B invece è stato ricco di colpi di scena, con l’Olanda, favorita, sconfitta dalla Danimarca, e con la Germania, che ha superato di solo un goal il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Nel girone dell’Italia, il gruppo C, la nazionale di Prandelli ha agguantato uno storico pareggio con i campioni del mondo, le furie rosse spagnole, mentre la Croazia ha superato per 3-1 la nazionale irlandese allenata da Trapattoni.

Il gruppo D che chiude, ha mostrato un Francia-Inghilterra veramente noioso, con una partita statica e pressocchè monotona conclusa sul pareggio in 1-1, mentre viceversa, piuttosto movimentata è stata la sfida di Ucraina-Svezia, che hanno regalato tantissime emozioni, soprattutto grazie alle prodezze di Shevchenko ed Ibrahimovic, che hanno realizzato i goal rispettivi delle loro squadre.

-------------
-------------

Cosa succederà ? Grandi emozioni si aspettano ancora da questi campionati europei, che ricordiamo, si chiuderanno poco prima dell’inizio delle Olimpiadi di Londra, l’altro grandissimo evento sportivo dell’estate 2012.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, europei
goal europei lego
I goal più belli degli europei visti con gli omini Lego

goal agli ultimi europei in un video stop motion con i lego Un bellissimo video...

Chiudi