Ritratto di Zuckerberg con i libri

Artista creativa fa il ritratto del fondatore di Facebook ritagliando le pagine di decine di libri
Ci risiamo. L’artista Hong Yi ha partorito un’altra strana creazione.
L’artista malese, di cui avevamo già parlato nel blog (a proposito di ritratti fatti con i fondi del caffè o con palloni da basket, dopo averli tinti nella vernice), questa volta ha fatto un ritratto del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.
Ma la creatività della Hong Yi è tale per cui sarebbe troppo facile e noioso usare i tradizionali pennelli per creare ritratti, così la faccia di Zuckerberg è stata creata usando libri. Per la precisione, usando un taglierino, l’artista ha creato degli intagli in verticale sulle pagine dei libri chiusi, in modo da creare degli effetti ombra particolari corrispondenti ad una parte del ritratto.
Mettendo i libri in pila, l’uno sull’altro e l’uno a fianco all’altro, si può vedere il risultato finale, frutto di un pazientissimo e lungo lavoro.
L’idea dei ritagli delle pagine è venuta a partire da un lavoro di design e architettura svolto dalla Hong Yi. Praticamente un sistema per filtrare la luce solare sfruttando l’angolo dei raggi solari e il gioco di luci – ombre è stato ‘adattato’ per creare questo ritratto originalissimo, di cui vediamo il video qui sotto:
loading...