Android, record di nuove attivazioni ma anche critiche sul multithread



 

android e multithreadrecord per le attivazioni Android, superano quelle i iOS, però ci sono problemi nel multithreading

La situazione attuale di Android, il sistema operativo di Google, presenta ancora dei numeri impressionanti: sono ben 900’000 le attivazioni giornaliere di terminali (tablet, smartphone, pc ecc..) con il sistema operativo di Mountain View, che si appresta a dominare la scena ulteriormente, dopo la sua diffusione di massa negli ultimi anni. Al secondo posto si troverebbe iOS con i suoi iPhone e iPad, con circa il 30% dei dispositivi del globo, mentre di seguito tutte le varie case con vari sistemi operativi, che dominavano nel passato il mercato degli smartphone.

 


Ma mentre ancora Android si appresta a fare ulteriori passi da gigante, arrivano le prime critiche, in particolare per quel che riguarda il supporto del sistema operativo al multi-core. Secondo infatti Intel, Android non sarebbe in grado di sfruttare pienamente il multithread e pertanto in alcune situazioni, le soluzioni a singolo core, sempre secondo Intel, sarebbero addirittura più performanti rispetto ai moderni smartphone top di gamma.

Che lo sviluppo dei core sia in particolar modo un’attrazione pubblicitaria non c’è dubbio, poichè, anche nel campo dei pc, si è arrivati a produrre processori con così tanti core (fino ad 8) che tuttavia non vengono praticamente mai sfruttati totalmente, se non con particolari applicazioni che richiedono elaborazioni avanzate e che sono stati appositamente studiati per il supporto multi core, ma affermare addirittura che per esempio un dual core di un Galaxy S2, sia per esempio inferiore ad un singolo di un Galaxy Ace, ci sembra veramente eccessivo. Staremo a vedere la reazione di Google e se ci saranno aggiornamenti del caso.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, iphone, record
nuova apple store
Nuova Apple Store, acquisti più facili

 2.2, la nuova versione dell' Apple Store Fare un acquisto direttamente dal proprio iPhone o...

Chiudi