Apple WWDC 2012: tutte le novità



WWDC 2012 novità apple

Tante le novità al WWDC 2012, la conferenza annuale dove la Apple presenta i nuovi prodotti hardware.

L’azienda che ha per logo una mela morsicata ha annunciato il Macbook pro e il Macbook air entrambi di nuova generazione che si presenteranno più sottili e dovrebbero disporre della retina display.

Annunciati inoltre i due nuovi sistemi operativi: iOs e MacOSX che stanno diventando sempre di più un unico sistema grazie all’unione del cloud.
Da un punto di vista del social, l’azienda che fu di Steve Jobs e adesso è coordinata da Tim Cook punta sul popolare social network Facebook da un lato e dall’altro abbandona clamorosamente Google e le sue mappe tridimensionali.

A livello nazionale, finalmente dopo oltre sei mesi dall’uscita dell’iPhone 4 S anche gli utenti italiani (e di molti altri paesi) potranno usare Siri nella propria lingua (che per l’occasione sarà disponibile pure per iPad).

-------------
-------------

 

L’assistente digitale che è stato uno dei punti di forza che ha spinto nel mese di ottobre di un anno fa il melafonino verso incredibili record rappresenta una delle innovazioni principali del nuovo sistema operativo. Siri è stato ulteriormente migliorato al punto da risultare più intelligente, più “umano” e meno “robot” con un linguaggio meno artificiale, quasi quasi e come se il dispositivo volesse dialogare con il suo interlocutore.

Video:

Durante il WWDC Siri ha risposto a domande sul cinema, sui ristoranti e sul football americano in modo abbastanza fluido.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, google maps, iOS, siri, sistemi operativi
google maps 3d novità
Le novità di Google Maps: mappe 3d più precise e anche offline

  Google Maps, il più famoso software di mappe stradali e di navigazione turn to...

Chiudi